Array

Gear S3: nuove caratteristiche per uno stile di vita attivo

Date:

Share post:

Samsung Gear S3, sappiamo essere il prossimo nuovo smartwatch da polso intelligente concepito da Samsung per l’universo di prodotti wearable. Dal predecessore eredita il form-factory tondo che vedrà l’uscita del nuovo terminale al palcoscenico dell’IFA Berlino 2016, ma rivisita in modo marcato alcune sue peculiari specifiche che ben si offrono a tutti coloro che conducono uno stile di vita sano ed attivo.

Le nuove feature esclusive includono in particolare la presenza di: altimetro, barometro, tachimetro e GPS integrato. Vediamoli insieme.

Samsung Gear S3, le nuove funzioni dello smartwatchSamsung Gear S3 smartwatch

Stando a quanto riportato all’interno del portale ufficiale SamMobile, ci troviamo di fronte ad un prodotto senz’altro interessante, il quale si porterà alla nostra attenzione attraverso alcune sue particolarità funzionali specifiche.

Gear S3 Altimetro

L’altimetro è da utilizzarsi come sistema per la stima dell’altitudine rispetto a livello del mare in relazione alla nostra posizione attuale da visualizzarsi in metri/miglia attraverso il display. un grafico 2D con coordinate xy visualizzerà inoltre lo storico dei rilevamenti in relazione all’ora indicativa. La calibrazione del sistema è semplice considerando che, a bordo, disponiamo di un sistema indipendente per la geo-localizzazione.

Gear S3 Barometro

Il barometro è da adoperarsi per la misura della pressione atmosferica congiuntamente alla stima delle previsioni meteo in relazione all’altitudine. Le letture prevederanno l’indicazione in unità di misura standardizzata hPa e sarà caratterizzato a schermo dalle indicazioni atmosferiche rilevate. Il fattore calibrazione avviene manualmente impostando altitudine, livello del mare e distanza. Un allarme, quindi, ci avviserà nel caso in cui i valori rilevati di scostino da quelli indicati per una caduta di pressione di 4 hPa o più in un periodo pari o superiore alle 3 ore.

Gear S3 Tachimetro

Il tachimetro fa esattamente ciò per cui è stato predisposto: misurerà la velocità istantanea. Oltre a questo sarà in grado di operare calcoli per il valore medio della velocità, la distanza ed il tempo totale a percorrerla. L’intelligenza di bordo consente di effettuare accurati rilevamenti servendosi del Ground Position System (GPS) integrato nell’elettronica del device. Se, pertanto, i sistemi di rilevamento non sono abilitati a bordo o sullo smartphone in pairing, il tachimetro Samsung Gear S3 non funzionerà. Un elenco storico terrà poi un registro delle misurazioni precedenti nonché i log relativi a data ed ora oltre che informazioni di velocità.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3, trapelano alcune presunte immagini.

Samsung Gear S2 updateDelle funzioni che si riveleranno senz’altro utili in ben specifici comparti sportivi come  l’alpinismo, il paracadutismo, il surf e tutti gli altri sport dove si richiede l’utilizzo di sistemi aventi tali sensori. Tra l’altro si potrebbe pensare ad esempio ad un impiego nelle corse motociclistiche grazie al tachimetro integrato. Un device che si metterà in gioco nei confronti di tutti coloro che amano uno stile di vita attivo.

Tu che cosa ne pensi? Lasciaci la tua opinione e seguici all’interno delle nostre pagine e nei nostri canali. Ti aspettiamo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...