Germania contro gli anti-vax: multa per chi non fa vaccinare i figli

Date:

Share post:

Il titolo potrebbe portare alla memoria di noi italiani diverse cose come il fatto che anche da noi esiste un problema di individui che ritengono superfluo vaccinare i propri figli e che il governo al contrario sta cercando i tutti modi un modo per obbligare a farlo; questo per sottolineare che tutto il mondo è paese e che prima di criticarne uno priori bisogna un attimo imparare ad esplorare meglio la situazione.

Notizie recente è che che il governo tedesco, tramite il proprio ministro per la salute, sia intenzionato ad introdurre una multa per i genitori che non vogliono far vaccinare i propri figli. Questa multa sarà di 2500 euro, ma non sarà l’unico deterrente visto che si sta pensando di impedire l’accesso agli asili e alle scuole; un altro aspetto che dovrebbe ricordarvi qualcosa. Tale contromisura è nata dopo che anche in Germania sono scoppiati nuovi, e troppi, casi di morbillo ed è esattamente quello che sta succedendo adesso negli Stati Uniti.

 

Vaccinare i figli

Il punto di obbligare a vaccinare i figli spesso non viene compreso. Ovviamente non è solo legato al voler debellare malattie che sono potenzialmente fatali o lasciare segni indelebili in chi le contrae, ma per proteggere anche chi non può vaccinare per diverse cause come un sistema immunitario compromesso dalla nascita. Chi si oppone a questi trattamenti per capriccio personale non fa altro che minare la vita dei più deboli e anche enti come l’Associazione Mondiale per la Sanità ha sottolineato la pericolosità di questi comportamenti.

Related articles

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili...

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe...

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un...

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...