Creata la prima giacca gonfiabile in grado di galleggiare come un palloncino

Date:

Share post:

A prima vista sembrerebbe una giacca semplice per ripararsi dal vento e freddo dei nostri inverni, ma questa giacca ha qualcosa di particolare. Per sfidare le linee della moda e di design un designer, Andrew Kostman, ha realizzato questa giacca gonfiabile ad elio in grado di galleggiare come un palloncino.

Progettato in Italia è stato realizzato in Giappone grazie ad artigiani locali con un materiale top secret. È resistente e leggero ed è disponibile per l’acquisto in una molteplicità di colori vivaci. Una bombola di elio di marca è inclusa nella confezione per garantire ricariche multiple.

 

Helium-10000, la prima giacca gonfiabile che galleggia

Questa giacca è stata realizzata proprio per resistere alla pressione dell’elio. Un’idea tanto semplice quanto innovativa, come mostrato dai concept che accompagnano l’annuncio del progetto che sembra unire l’intramontabile look di una giacca con quello di un palloncino tradizionale. Il design della giacca ricorda un gilet visto in occasione della collezione primavera/estate 2021 di Louis Vuitton.

A prima vista può sembrare qualsiasi altro piumino alla moda. Sebbene possa sempre essere indossato normalmente, è fatto per essere riempito di elio e galleggiare nel cielo. Gli utenti possono aggrapparsi alla corda allegata e portare la loro giacca volante colorata a fare una passeggiata, mentre una bombola di elio di marca è inclusa nella confezione per garantire ricariche molteplici.

Ne verranno prodotti solo 100 pezzi da acquistare a un prezzo di partenza di 10.000 dollari. È disponibile in sei diverse opzioni di colore per soddisfare qualsiasi stile e preferenza. Oltre alle giacche, il designer ha anche svelato anche un carillon senza fili bluetooth ispirato proprio alla giacca, che mostra un essere umano in miniatura che afferra la giacca fluttuante iridescente e gira al rallentatore.

Ph. Credit: Andrew Kostman

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...