News

Dal Giappone arriva la tenda da smartworking per evitare distrazioni in casa

Con il distacco sociale e il protocollo di permanenza a casa sollecitati come contromisura contro il Covid-19, coloro che hanno la possibilità di lavorare da casa stanno iniziando ad adattarsi a gestire i propri doveri quotidiani in un nuovo ambiente. Sebbene ci siano alcuni vantaggi nel lavorare comodamente da casa, può essere un po’ difficile canalizzare lo stesso livello di concentrazione che si può ottenere dal proprio ufficio.

Fortunatamente, il rivenditore giapponese Sanwa Direct ha ideato la soluzione perfetta per aiutarci a mantenere la concentrazione mentre lavoriamo da casa: una tenda da smartworking che funge da spazio di lavoro personale. Vedetelo insomma come una sorta di mini ufficio in casa.

Il luogo perfetto per il lavoro da casa o per il proprio spazio privato personale

La tenda chiamata 200-TENT001-T viene confezionata in modo compatto in una borsa (dove può essere riposta), ma è facilmente configurabile in una cabina opaca che può contenere un computer e una sedia, rendendola perfetta non solo per il lavoro, ma anche per giochi o semplicemente per il relax privato senza distrazioni.

La tenda può essere ordinata da Sanwa Direct al prezzo di 7.980 yen (circa 64 €). Se state cercando di rimanere concentrati e praticare un po’ di distacco sociale mentre lavorate da casa, o avete semplicemente bisogno di uno spazio di gioco personale, la tenda 200-TENT001-T potrebbe essere il vostro nuovo migliore amico!

Ph. Credit: Sanwa Direct

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025