News

Dal Giappone arriva la tenda da smartworking per evitare distrazioni in casa

Con il distacco sociale e il protocollo di permanenza a casa sollecitati come contromisura contro il Covid-19, coloro che hanno la possibilità di lavorare da casa stanno iniziando ad adattarsi a gestire i propri doveri quotidiani in un nuovo ambiente. Sebbene ci siano alcuni vantaggi nel lavorare comodamente da casa, può essere un po’ difficile canalizzare lo stesso livello di concentrazione che si può ottenere dal proprio ufficio.

Fortunatamente, il rivenditore giapponese Sanwa Direct ha ideato la soluzione perfetta per aiutarci a mantenere la concentrazione mentre lavoriamo da casa: una tenda da smartworking che funge da spazio di lavoro personale. Vedetelo insomma come una sorta di mini ufficio in casa.

Il luogo perfetto per il lavoro da casa o per il proprio spazio privato personale

La tenda chiamata 200-TENT001-T viene confezionata in modo compatto in una borsa (dove può essere riposta), ma è facilmente configurabile in una cabina opaca che può contenere un computer e una sedia, rendendola perfetta non solo per il lavoro, ma anche per giochi o semplicemente per il relax privato senza distrazioni.

La tenda può essere ordinata da Sanwa Direct al prezzo di 7.980 yen (circa 64 €). Se state cercando di rimanere concentrati e praticare un po’ di distacco sociale mentre lavorate da casa, o avete semplicemente bisogno di uno spazio di gioco personale, la tenda 200-TENT001-T potrebbe essere il vostro nuovo migliore amico!

Ph. Credit: Sanwa Direct

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024