News

Dal Giappone arriva la tenda da smartworking per evitare distrazioni in casa

Con il distacco sociale e il protocollo di permanenza a casa sollecitati come contromisura contro il Covid-19, coloro che hanno la possibilità di lavorare da casa stanno iniziando ad adattarsi a gestire i propri doveri quotidiani in un nuovo ambiente. Sebbene ci siano alcuni vantaggi nel lavorare comodamente da casa, può essere un po’ difficile canalizzare lo stesso livello di concentrazione che si può ottenere dal proprio ufficio.

Fortunatamente, il rivenditore giapponese Sanwa Direct ha ideato la soluzione perfetta per aiutarci a mantenere la concentrazione mentre lavoriamo da casa: una tenda da smartworking che funge da spazio di lavoro personale. Vedetelo insomma come una sorta di mini ufficio in casa.

Il luogo perfetto per il lavoro da casa o per il proprio spazio privato personale

La tenda chiamata 200-TENT001-T viene confezionata in modo compatto in una borsa (dove può essere riposta), ma è facilmente configurabile in una cabina opaca che può contenere un computer e una sedia, rendendola perfetta non solo per il lavoro, ma anche per giochi o semplicemente per il relax privato senza distrazioni.

La tenda può essere ordinata da Sanwa Direct al prezzo di 7.980 yen (circa 64 €). Se state cercando di rimanere concentrati e praticare un po’ di distacco sociale mentre lavorate da casa, o avete semplicemente bisogno di uno spazio di gioco personale, la tenda 200-TENT001-T potrebbe essere il vostro nuovo migliore amico!

Ph. Credit: Sanwa Direct

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024