Array

Gionee S8 il super smartphone cinese mostrato in video

Date:

Share post:

L’agenzia di certificazione TENAA ha rilasciato un video dove viene mostrato ufficialmente il Gionee S8, la versione con display da 6 pollici.

Se vi piacciono gli smartphone costruiti direttamente da aziende emergenti in Cina, forse avrete già sentito parlare della società Gionee, famosa anche in Italia perchè in passato ha avuto una collaborazione diretta con NGM per lo sviluppo e commercializzazione di uno smartphone in Italia.

Ebbene oggi la società cinese di certificazione TENAA (l’equivalente della FCC negli USA) ha rilasciato un video dove viene mostrato dal vivo il nuovo Gionee S8, un super phablet con display da 6 pollici di diagonale e tanta tecnologia.

Gionee S8 qualche dettaglio tecnico

Grazie a questo video, e alla certificazione TENAA sappiamo che Gionee S8 utilizzerà molto probabilmente un display Amoled da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, un chipset Octa-Core Mediatek6795 funzionante alla frequenza massima di 2Ghz, 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna (che dovrebbe essere espandibile grazie alla presenza dello slot per microSD).

Il video conferma la presenza di una fotocamera anteriore da 8 megapixel perfetta per scattare selfie, mentre i precedenti rumors vociferano di una fotocamera posteriore con un sensore da 23 megapixel (autofocus, flash led e stabilizzatore ottico immagine) che sarebbe capace, grazie ad un software sviluppato da Gionee, di scattare foto interpolate ad una risoluzione massima di 100 megapixel.

Gionee S8 non sarà di certo un peso piuma (il dispositivo infatti dovrebbe pesare sui 207 grammi) dato che ha uno spessore da 9,6 mm che contengono una potente batteria da 3250 mAh e uno scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

A livello di sistema operativo previsto fin da subito Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia Amigo 3.0, che fornirà tutte le funzioni necessarie per sfruttare al meglio la componentistica hardware di livello.

Sfortunatamente non sono ancora conosciuti ne il prezzo di vendita, ne quando Gionee S8 inzierà la commercializzazione in Cina; inoltre non sappiamo se il prodotto sarà mai commercializzato al di fuori del suolo cinese.

(vi ricordo che il video essendo localizzato in Cina potrebbe metterci un po’ di tempo a caricarsi)

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...

Il primo MacBook con display pieghevole potrebbe arrivare nel 2026

Il 2026 potrebbe essere l'anno della svolta per i portatili Apple. Stando a quanto dichiarato dal noto analista...

Aviaria: il secondo passaggio dalla mucca all’uomo

L'emergenza ciclica che riguarda l'aviaria al momento è in una situazione particolarmente critica. Il virus che circola tra...