Gionee W909: Ecco il primo Smartphone Android a Conchiglia

Date:

Share post:

Il costruttore cinese Gionee ha presentato, tramite una serie di teaser promozionali, il nuovo smartphone Gionee W909, un dispositivo a conchiglia, una particolare tipologia di telefoni che sta tornando nuovamente di moda in Asia, con sistema operativo Android e scheda tecnica di fascia alta. Per il momento, sono noti soltanto alcuni aspetti tecnici del nuovo Gionee W909 che, in ogni caso, descrivono uno smartphone decisamente interessante.

Il terminale, infatti, potrà contare su ben 4 GB di memoria RAM, una specifica comune a tutti i top di gamma Android del 2016, 64 GB di storage interno, probabilmente espandibili tramite microSD, e su di una fotocamera anteriore da 5 e una posteriore da 16 Megapixel. Per quanto riguarda, invece, il SoC utilizzato, il nuovo Gionee W909 dovrebbe montare (questo dettaglio non è ancora ufficiale) il SoC MediaTek Helio P10 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock di 2.0 GHz e GPU Mali-T860 MP2  con clock di 700 MHz.

Si tratta di un SoC decisamente buono soprattutto se si considera che, probabilmente, sarà chiamato a gestire un display piccolo e con risoluzione non troppo elevata. Per ora, infatti, non ci sono dettagli sulla grandezza e la risoluzione del display, sulle effettive dimensioni e sul peso del terminale. La presenza del MediaTek Helio P10 era stata confermata da un benchmark di alcuni mesi fa.

In ogni caso, il nuovo  Gionee W909, anticipato in queste ore dai primi teaser ufficiali, sarà svelato ed avviato alla commercializzazione, in Asia, a partire dal prossimo 29 di marzo. Per questa data, possiamo starne certi, tutti i dettagli in merito al comparto tecnico del nuovo smartphone Android a conchiglia saranno noti.

L’hardware sarà di fascia alta, o al massimo medio-alta, mentre il prezzo potrebbe essere, tutto sommato, contenuto considerando gli standard dei produttori cinesi. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni se siete interessati a questo particolarissimo smartphone. In futuro, grazie ai vari rivenditori che importano prodotti dalla Cina, il nuovo Gionee W909 potrebbe fare il suo debutto anche in Italia.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Dormire: i benefici di un quarto d’ora in più

Dormire è fondamentale per il nostro organismo e farlo bene significa essere sulla giusta strada per essere in...

Recensione Realme 14x: smartphone resistente dalla lunga autonomia

Realme 14x è uno smartphone che abbraccia la fascia più bassa della telefonia mobile, un device che viene commercializzato...

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...