News

Github rimuove i termini di codifica considerati razzialmente insensibili

Github sta per rivedere la terminologia del suo codice che è stata a lungo criticata per essere insensibilmente razziale, secondo il direttore generale dell’azienda. La piattaforma di sviluppo di proprietà di Microsoft sta progettando di elaborare un nuovo linguaggio che si allontani dai termini “master” e “slave”, il linguaggio di programmazione che si riferisce alla relazione dominante tra i processi.

Uno sviluppatore di Google Chrome Una Kravets ha twittato il suo supporto per cambiare il linguaggio. “Per quello che vale, sono  super felice di rinominare la struttura di ramo predefinita di ‘master’ in ‘main’ e spero che tutti noi possiamo farlo insieme come una comunità con Github che sta implementando il loro servizio.

Github cambia termini di linguaggio per supportare la sensibilizzazione al razzismo

La risposta arriva da Nat Friedman, CEO di Github, sempre su Twitter dicendo: “È un’ottima idea e ci stiamo già lavorando!”. La nuova nomenclatura arriva mentre milioni di persone negli Stati Uniti continuano a protestare contro il razzismo sistemico e la brutalità della polizia, scatenata in parte dalla morte di George Floyd a Minneapolis.

Quelle proteste hanno portato alla resa dei conti in una vasta gamma di settori e hanno spinto aziende come Amazon, Facebook e Google ad annunciare un nuovo supporto per le iniziative di giustizia razziale. Microsoft ha recentemente annunciato che non venderà più software di riconoscimento facciale alle forze dell’ordine; Amazon ha messo in atto un divieto di un anno sulla vendita della tecnologia alla polizia.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025

Amazon: queste offerte sono davvero incredibili

Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…

4 Febbraio 2025

Microbioma post-mortem: come la natura ricicla il corpo umano

Dopo la morte, il corpo umano inizia un processo complesso e affascinante di decomposizione che coinvolge una moltitudine di microbi.…

3 Febbraio 2025