News

Glass: la nuova app di condivisione foto che potrebbe sostituire Instagram

Instagram ormai non è più un’app di solo condivisione foto poiché si sta concentrando più sullo shopping e video. Tuttavia dove vanno a finire i fotografi o amanti degli scatti che vogliono la condivisione delle loro foto sui social? Nessun problema, sembrerebbe che stia arrivando un possibile sostituto di Instagram: Glass. Un’app iOS su abbonamento pensata proprio per la community dei fotografi.

Supporta l’arte della fotografia senza nessuna distrazione. La decisione da parte dell’azienda di partire con un’app su invito è quella di garantire un’esperienza di qualità, dove gli utenti interessati saranno inseriti nella community tramite altri membri o liste d’attesa attraverso un codice di invito da condividere.

 

Glass, l’app di condivisione foto che potrebbe sostituire Instagram

Ovviamente come abbiamo fatto anche noi, è inevitabile, ma l’azienda afferma che Glass non è assolutamente un sostituto di Instagram poiché le due società lavorano in modo differente e hanno pensieri divergenti. La nuova app di condivisione si concentra assolutamente sull’arte della fotografia e consente l’accesso sia a fotografi amatoriali che professionisti.

L’azienda spera di creare una community dove è possibile imparare e crescere nel mondo della fotografia. Fondata da Tom Watson e Stefan Borsje, l’azienda è indipendente e non ha preso capitali di rischio o finanziamenti esterni. Proprio per questo l’app costa 4,99 euro al mese o 29,99 all’anno con una prova gratuita per i nuovi utenti di 14 giorni. Il duo vuole concentrarsi sui fotografi e costruire una community e prodotti specifici per loro.

Ciò significa evitare pubblicità, algoritmi di coinvolgimento, video e altre indicazioni che entrambi ritengono possano compromettere il prodotto e la community. Ovviamente non ci sarà il pulsante “mi piace” e nessun contatto con il pubblico. Un altro modo in cui Glass si differenzia è che le foto vengono visualizzate a schermo intero e non sono limitate a un particolare orientamento o rapporto. L’app ha il supporto del profilo colore, una compressione minima e mostra i dati EXIF ​​per coloro che sono interessati a vedere i dettagli dell’immagine.

Essendo cosi giovane l’app ancora non ha rilasciato alcuna informazione su se sarà rilasciata anche su Android, ma offre ai fotografi un modo alternativo per condividere i propri lavori e interagire con la comunità fotografica.

Ph. Credit: PetaPixel

Tags: appfotoGlass
Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024