Google introduce la nuova Action di AC Milan per portare lo stadio a casa dei tifosi

Date:

Share post:

AC Milan e Google hanno stretto una partnership per portare l’atmosfera di San Siro direttamente nelle case dei tifosi rossoneri. A causa delle restrizioni imposte dal governo per far fronte alla pandemia di Covid-19, allo stadio ora può accedere solo un numero ristretto di spettatori, ma grazie all’Assistente Google e agli smart speaker Google Nest i sostenitori milanisti potranno rivivere, almeno in parte, quelle stesse emozioni seduti comodamente sul divano di casa.

La nuova Action di Milan sull’Assistente Google, già disponibile su tutti i dispositivi smart Google Nest, permette di accedere a una serie di funzionalità che, non solo renderanno la partita molto più intensa, ma faranno vivere appieno ai tifosi rossoneri la propria passione. Sarà possibile consultare News, podcast e molto altro, per iniziare basterà un semplice “Hey Google, parla con Milan”.

 

Lo stadio a casa dei tifosi rossoneri grazie alla nuova Action di Google e AC Milan

Ad esempio poco prima di ogni partita sarà possibile ascoltare la formazione ufficiale, come avviene allo stadio, con “Hey Google, chiedi a Milan la formazione”. Durante il match potranno essere riprodotti anche i cori milanisti, così che i tifosi potranno sostenere la squadra anche da casa: “Hey Google, chiedi a Milan i cori dei tifosi”.

Per ascoltare i podcast e le ultime notizie provenienti dal mondo rossonero basterà invece dire “Hey Google, chiedi a Milan i podcast” oppure “Hey Google, chiedi a Milan le ultime news”. Attraverso l’Assistente Google sui prodotti Nest, infine, saranno anche disponibili le telecronache di tutte la partite del Milan e l’audio-descrizione dei match casalinghi per i tifosi ipovedenti: “Hey Google, chiedi a Milan la telecronaca della partita”, e ancora “Hey Google, chiedi a Milan l’audiodescrizione della partita”. Per scoprire tutte le novità basterà chiedere al vostro Assistente Google, “Hey Google, Parla con Milan”.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...