News

Google annulla ufficialmente l’I / O 2020 in via definitiva

Meno di tre settimane dopo aver annunciato che quest’anno avrebbe annullato l’evento I/O di persona, Google lo ha annullato definitivamente. Non ci sarà nemmeno un evento virtuale online come molti speravano.

“Per preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e comunità locali, e in linea con i requisiti di “protezione sul posto” da parte del governo locale della Bay Area, purtroppo non terremo un evento I/O in alcun modo quest’anno”, ha twittato l’account Google Developers oggi. “In questo momento, la cosa più importante che tutti noi possiamo fare è focalizzare la nostra attenzione sull’aiutare le persone con le nuove sfide che tutti affrontiamo. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare le nostre comunità a rimanere al sicuro, informate e connesse”.

 

Niente Google I/O 2020

Come le aziende di tutta la comunità tecnologica e altrove, Google originariamente ha annullato il suo evento I/O di persona e si è impegnato nel momento in cui avrebbe “evoluto” l’evento per “connettersi al meglio con la [sua] comunità di sviluppatori”. Il presupposto, ovviamente, era che l’azienda statunitense avrebbe organizzato un evento virtuale, come sta facendo Microsoft con Build 2020 e Apple sta facendo con WWDC 2020. Ma non si farà più neanche online.

L’evento I/O è la più grande conferenza annuale del gigante online e la società avrebbe dovuto lanciare un telefono Android 11 Beta e Pixel 4a durante l’evento. Non si sa come o se il Pixel 4a verrà lanciato ora, ma Google afferma che “rimane impegnato a condividere gli aggiornamenti Android in corso attraverso i blog degli sviluppatori e i forum della community”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024