News

Google annulla ufficialmente l’I / O 2020 in via definitiva

Meno di tre settimane dopo aver annunciato che quest’anno avrebbe annullato l’evento I/O di persona, Google lo ha annullato definitivamente. Non ci sarà nemmeno un evento virtuale online come molti speravano.

“Per preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e comunità locali, e in linea con i requisiti di “protezione sul posto” da parte del governo locale della Bay Area, purtroppo non terremo un evento I/O in alcun modo quest’anno”, ha twittato l’account Google Developers oggi. “In questo momento, la cosa più importante che tutti noi possiamo fare è focalizzare la nostra attenzione sull’aiutare le persone con le nuove sfide che tutti affrontiamo. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare le nostre comunità a rimanere al sicuro, informate e connesse”.

 

Niente Google I/O 2020

Come le aziende di tutta la comunità tecnologica e altrove, Google originariamente ha annullato il suo evento I/O di persona e si è impegnato nel momento in cui avrebbe “evoluto” l’evento per “connettersi al meglio con la [sua] comunità di sviluppatori”. Il presupposto, ovviamente, era che l’azienda statunitense avrebbe organizzato un evento virtuale, come sta facendo Microsoft con Build 2020 e Apple sta facendo con WWDC 2020. Ma non si farà più neanche online.

L’evento I/O è la più grande conferenza annuale del gigante online e la società avrebbe dovuto lanciare un telefono Android 11 Beta e Pixel 4a durante l’evento. Non si sa come o se il Pixel 4a verrà lanciato ora, ma Google afferma che “rimane impegnato a condividere gli aggiornamenti Android in corso attraverso i blog degli sviluppatori e i forum della community”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024