Array

Google Assistant: arrivano conferme sulla traduzione in lingua italiana

Date:

Share post:

Google prevede di annunciare ufficialmente i nuovi Google Pixel 2 entro settembre. Molti utenti italiani sperano che l’azienda con sede a Mountain View possa commercializzare ufficialmente i due prossimi smartphone anche nel nostro paese. Dei nuovi indizi ci fanno ben sperare al riguardo. Attraverso la pagina Actions on Google, la società descrive i servizi di terze parti integrati in Google Assistant. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è l’assistente vocale personale sviluppato da Big G e introdotto ad ottobre 2016 assieme ai primi smartphone della serie Pixel.

In questa sezione è possibile osservare che la lingua italiana è fra quelle disponibili in Assistant. Anche se nell’immagine la lingua non può essere selezionata, dato lo sfondo grigio, è fra quelle disponibili in Google Assistant. Il colosso del web, quindi, starebbe sviluppando l’assistente vocale per l’Italia e molto probabilmente si trova nella fase della compilazione.

Google Assistant italiano

Google Assistant: potrebbe debuttare in italiano assieme ai Pixel 2!

In questo momento, Google Assistant è accessibile nel nostro territorio ma purtroppo non in italiano. Quanto trapelato poco fa, dunque, potrebbe essere un indizio importante anche per quanto riguarda la commercializzazione dei Google Pixel 2 nel nostro Paese. L’assistente vocale sviluppato da Big G ha attraversato negli ultimi mesi diverse difficoltà, forse dovute alle grandi potenzialità di cui è dotato. Alcuni, infatti, sostengono che G Assistant garantisce un’esperienza migliore di Samsung Bixby, Apple Siri e Amazon Alexa.

Nel corso dei mesi, Assistant ha ottenuto il supporto soltanto delle lingue inglese americano e tedesco mentre su Google Home è stato aggiunto il supporto alla lingua francese. Google Allo, ovvero l’app di messaggistica smart, è stata resa disponibile in vari linguaggi, fra cui hindi, giapponese, spagnolo e portoghese.

L’italiano, dunque, non è stato mai un obiettivo primario per Google. Durante il prossimo evento Google I/O 2017, che si terrà alla fine dell’estate, l’azienda di Mountain View dovrebbe annunciare i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2 e magari apprezzeremo Google Assistant in italiano.

Google Assistant italiano

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...