Array

Google Assistant: arrivano conferme sulla traduzione in lingua italiana

Date:

Share post:

Google prevede di annunciare ufficialmente i nuovi Google Pixel 2 entro settembre. Molti utenti italiani sperano che l’azienda con sede a Mountain View possa commercializzare ufficialmente i due prossimi smartphone anche nel nostro paese. Dei nuovi indizi ci fanno ben sperare al riguardo. Attraverso la pagina Actions on Google, la società descrive i servizi di terze parti integrati in Google Assistant. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è l’assistente vocale personale sviluppato da Big G e introdotto ad ottobre 2016 assieme ai primi smartphone della serie Pixel.

In questa sezione è possibile osservare che la lingua italiana è fra quelle disponibili in Assistant. Anche se nell’immagine la lingua non può essere selezionata, dato lo sfondo grigio, è fra quelle disponibili in Google Assistant. Il colosso del web, quindi, starebbe sviluppando l’assistente vocale per l’Italia e molto probabilmente si trova nella fase della compilazione.

Google Assistant italiano

Google Assistant: potrebbe debuttare in italiano assieme ai Pixel 2!

In questo momento, Google Assistant è accessibile nel nostro territorio ma purtroppo non in italiano. Quanto trapelato poco fa, dunque, potrebbe essere un indizio importante anche per quanto riguarda la commercializzazione dei Google Pixel 2 nel nostro Paese. L’assistente vocale sviluppato da Big G ha attraversato negli ultimi mesi diverse difficoltà, forse dovute alle grandi potenzialità di cui è dotato. Alcuni, infatti, sostengono che G Assistant garantisce un’esperienza migliore di Samsung Bixby, Apple Siri e Amazon Alexa.

Nel corso dei mesi, Assistant ha ottenuto il supporto soltanto delle lingue inglese americano e tedesco mentre su Google Home è stato aggiunto il supporto alla lingua francese. Google Allo, ovvero l’app di messaggistica smart, è stata resa disponibile in vari linguaggi, fra cui hindi, giapponese, spagnolo e portoghese.

L’italiano, dunque, non è stato mai un obiettivo primario per Google. Durante il prossimo evento Google I/O 2017, che si terrà alla fine dell’estate, l’azienda di Mountain View dovrebbe annunciare i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2 e magari apprezzeremo Google Assistant in italiano.

Google Assistant italiano

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...