Array

Google attiva il programma di certificazione per sviluppatori

Date:

Share post:

Google apre ufficialmente il proprio programma di certificazione da indirizzare all’attenzione degli sviluppatori Android: Si tratta di un programma annunciato già all’I/O 2016 tenutosi nel corso della scorsa Primavera 2016 e che ha iniziato le due fasi di testing in oltre 61 Paesi che hanno visto coinvolti 322 sviluppatori. Il nuovo sistema è pronto ora per una sua diffusione pubblica.

Si tratta di un programma che consente appunto di ottenere la certificazione di Associate Android Developer a seguito di un iter d’esame a pagamento dal costo di $149 eccetto i residenti in India. In particolare l’esame consta in una fase di debug su app Android pre-esistente e sull’aggiunta di ulteriori funzioni che consentano di accrescere il potenziale applicativo del prodotto.

Il tempo a disposizione per la risoluzione delle richieste è di 48 ore. I lavori ultimati vengono poi inviati sia ad un algoritmo digitale che esamina in automatico i risultati sia ad un operatore umano. In caso di esito positivo si garantirà quindi l’accesso all’esame orale finale. Google developer

Se siete interessati a rientrare nel programma trovate tutte le informazioni disponibili a questo indirizzo: Se state cercando risorse utili per l’apprendimento, invece, consultate questo link e fate riferimento a questo elenco che indica gli argomenti chiave dell’esame. Qui, invece, trovate il post che annuncia l’apertura del nuovo programma.

Vi lasciamo con un video che spiega gli obiettivi e le finalità del nuovo programma di Certificazione Google. Che cosa ne pensate? Siete pronti a mettervi in gioco? A voi tutti i commenti.

https://youtu.be/JoJbQHCvyw0

LEGGI ANCHE: La Silicon Valley contro Trump: Google istituisce un fondo d’emergenza

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...