Array

Google Authenticator: compatibilità ampliata nei confronti di Android Wear

Date:

Share post:

Google Authenticator rappresenta la scelta ideale per proteggere il proprio account. La protezione del proprio profilo utente e dei dati ivi contenuti avviene attraverso tre diverse opzioni di sicurezza che fanno comunque capo ad un complesso sistema di autenticazione a due fattori, la cui compatibilità specifica, da realizzarsi attraverso le tre opzioni sopra indicate, è da estendersi ora anche ai device della categoria Android Wear.

Come anticipato giusto sopra, è possibile scegliere tra tre diverse vie per operare la protezione Account Google. In linea generale abbiamo:

  1. Codice generato da un sistema 2FA (Two Factory Access)
  2. SMS verso numero di telefono con codice numerico da riportare tale e quale nell’apposito riquadro di conferma accesso
  3. Notifica su samrtphone per accesso o negazione di accesso all’account

Nello specifico, questa ultima opzione riceve l’estensione di compatibilità verso gli Android Wear device, aggiungendosi così alla già presente possibilità di gestire un’autenticazione a due fattori (come al primo punto) e rendendosi così in grado di soddisfare la permissività o meno dell’accesso account utente senza smartphone.

google authenticatorIl non previsto update ufficiale dell’applicazione lascia presumere che la funzione debba essere necessariamente insediata lato server procedendo gradualmente al roll-out a campione. Allo stato attuale, per i nostri device non siamo stati in grado di ravvisare la nuova funzione Google. Lasciateci pure tutti i vostri commenti in caso di esito positivo.

Ad ogni modo, di seguito, trovate i link rapidi di download per Google Authenticator per i previsti sistemi operativi Android ed iOS:

[appbox googleplay id=com.google.android.apps.authenticator2&hl=it]

[appbox appstore id388497605?mt=8]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...