Array

Google Authenticator: compatibilità ampliata nei confronti di Android Wear

Date:

Share post:

Google Authenticator rappresenta la scelta ideale per proteggere il proprio account. La protezione del proprio profilo utente e dei dati ivi contenuti avviene attraverso tre diverse opzioni di sicurezza che fanno comunque capo ad un complesso sistema di autenticazione a due fattori, la cui compatibilità specifica, da realizzarsi attraverso le tre opzioni sopra indicate, è da estendersi ora anche ai device della categoria Android Wear.

Come anticipato giusto sopra, è possibile scegliere tra tre diverse vie per operare la protezione Account Google. In linea generale abbiamo:

  1. Codice generato da un sistema 2FA (Two Factory Access)
  2. SMS verso numero di telefono con codice numerico da riportare tale e quale nell’apposito riquadro di conferma accesso
  3. Notifica su samrtphone per accesso o negazione di accesso all’account

Nello specifico, questa ultima opzione riceve l’estensione di compatibilità verso gli Android Wear device, aggiungendosi così alla già presente possibilità di gestire un’autenticazione a due fattori (come al primo punto) e rendendosi così in grado di soddisfare la permissività o meno dell’accesso account utente senza smartphone.

google authenticatorIl non previsto update ufficiale dell’applicazione lascia presumere che la funzione debba essere necessariamente insediata lato server procedendo gradualmente al roll-out a campione. Allo stato attuale, per i nostri device non siamo stati in grado di ravvisare la nuova funzione Google. Lasciateci pure tutti i vostri commenti in caso di esito positivo.

Ad ogni modo, di seguito, trovate i link rapidi di download per Google Authenticator per i previsti sistemi operativi Android ed iOS:

[appbox googleplay id=com.google.android.apps.authenticator2&hl=it]

[appbox appstore id388497605?mt=8]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...