News

Google Chrome, i caricamenti delle schede del browser verranno velocizzate del 10%

Google sta cercando di rendere la vita più facile per chi ha sempre dozzine di schede del browser aperte. La società ha infatti annunciato diverse nuove funzionalità per le schede del suo popolare browser Google Chrome, incluso un aggiornamento delle prestazioni che, secondo quanto afferma, le farà caricare il 10% più velocemente.

Chrome renderà anche più facile organizzare le schede correlate in gruppi – una funzionalità annunciata per la prima volta a maggio – consentendo agli utenti di espandere e comprimere più schede in una. “In questi giorni, le persone trascorrono molto tempo nei loro browser, sia per lavoro, scuola o altro”, ha riferito in un post sul blog Alex Ainslie, direttore della UX di Chrome. “E mentre alcuni scrivono un elenco formale di cose da fare per tenere traccia delle attività, per altri, il loro elenco di cose da fare sono le loro schede in Chrome.”

Gli altri aggiornamenti in arrivo per Google Chrome

Altri aggiornamenti annunciati da Google includono la possibilità di passare con il mouse sulle schede e visualizzare un’anteprima della pagina in miniatura, risolvendo un problema familiare: quando si aprono troppe schede dello stesso sito non si riesce a distinguerle.

Altri browser popolari come Safari e Firefox consentono anche alcuni tipi di raggruppamenti di schede tramite estensioni del browser esterne. Le nuove funzionalità verranno distribuite gradualmente agli utenti di Chrome nelle prossime settimane, secondo Ainslie, al fine di mantenere la stabilità del browser.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024