Google sta cercando di rendere la vita più facile per chi ha sempre dozzine di schede del browser aperte. La società ha infatti annunciato diverse nuove funzionalità per le schede del suo popolare browser Google Chrome, incluso un aggiornamento delle prestazioni che, secondo quanto afferma, le farà caricare il 10% più velocemente.
Chrome renderà anche più facile organizzare le schede correlate in gruppi – una funzionalità annunciata per la prima volta a maggio – consentendo agli utenti di espandere e comprimere più schede in una. “In questi giorni, le persone trascorrono molto tempo nei loro browser, sia per lavoro, scuola o altro”, ha riferito in un post sul blog Alex Ainslie, direttore della UX di Chrome. “E mentre alcuni scrivono un elenco formale di cose da fare per tenere traccia delle attività, per altri, il loro elenco di cose da fare sono le loro schede in Chrome.”
Altri aggiornamenti annunciati da Google includono la possibilità di passare con il mouse sulle schede e visualizzare un’anteprima della pagina in miniatura, risolvendo un problema familiare: quando si aprono troppe schede dello stesso sito non si riesce a distinguerle.
Altri browser popolari come Safari e Firefox consentono anche alcuni tipi di raggruppamenti di schede tramite estensioni del browser esterne. Le nuove funzionalità verranno distribuite gradualmente agli utenti di Chrome nelle prossime settimane, secondo Ainslie, al fine di mantenere la stabilità del browser.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…