News

Google Chrome, i caricamenti delle schede del browser verranno velocizzate del 10%

Google sta cercando di rendere la vita più facile per chi ha sempre dozzine di schede del browser aperte. La società ha infatti annunciato diverse nuove funzionalità per le schede del suo popolare browser Google Chrome, incluso un aggiornamento delle prestazioni che, secondo quanto afferma, le farà caricare il 10% più velocemente.

Chrome renderà anche più facile organizzare le schede correlate in gruppi – una funzionalità annunciata per la prima volta a maggio – consentendo agli utenti di espandere e comprimere più schede in una. “In questi giorni, le persone trascorrono molto tempo nei loro browser, sia per lavoro, scuola o altro”, ha riferito in un post sul blog Alex Ainslie, direttore della UX di Chrome. “E mentre alcuni scrivono un elenco formale di cose da fare per tenere traccia delle attività, per altri, il loro elenco di cose da fare sono le loro schede in Chrome.”

Gli altri aggiornamenti in arrivo per Google Chrome

Altri aggiornamenti annunciati da Google includono la possibilità di passare con il mouse sulle schede e visualizzare un’anteprima della pagina in miniatura, risolvendo un problema familiare: quando si aprono troppe schede dello stesso sito non si riesce a distinguerle.

Altri browser popolari come Safari e Firefox consentono anche alcuni tipi di raggruppamenti di schede tramite estensioni del browser esterne. Le nuove funzionalità verranno distribuite gradualmente agli utenti di Chrome nelle prossime settimane, secondo Ainslie, al fine di mantenere la stabilità del browser.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024