Google Reader è morto da oltre sei anni e da allora Internet non è più la stessa. Non ho ancora trovato un sostituto che mi piaccia tanto quanto i miei ricordi di Reader, e piango la sua morte ogni giorno. Ma ora, potremmo finalmente avere un posto dove possiamo rendere omaggio all’amatissima app RSS.
Dana Fried, un dipendente di Google, ha pubblicato una foto di un cimitero su Instagram, con lapidi per Reader e molti altri servizi Google ormai morti, apparentemente allestiti nella hall principale del campus di Seattle in onore della stagione spettrale.
Ci sono anche lapidi per Picasa, Google Buzz, Orkut, Google Wave e Google+. Non posso dire che mi interessa quasi altrettanto delle altre lapidi qui. Se avessi progettato questo memoriale, avrei reso Google Reader due volte più grande di uno qualsiasi degli altri, o forse l’avrei costruito in una cripta in stile New Orleans. (Costruirei anche una piramide a grandezza naturale per commemorare Google Inbox. RIP.)
Non dimentichiamo che questa raccolta di lapidi è solo una piccola parte dei servizi che Google ha ucciso. Se vuoi vedere l’elenco completo e provare nostalgia dei tuoi servizi Google defunti preferiti, dai un’occhiata al sito web Killed by Google. Purtroppo, col passare degli anni e degli aggiornamenti di applicazioni e utilizzi degli utenti, sempre più applicazioni vengono lasciate nel dimenticatoio o abbandonate a favore di altre più recenti, proprio come successo a Google Reader in questione.
WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…
Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…
Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…
L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…
La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…
Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…