News

Google dà finalmente a Reader il rispetto che merita con una vera lapide

Google Reader è morto da oltre sei anni e da allora Internet non è più la stessa. Non ho ancora trovato un sostituto che mi piaccia tanto quanto i miei ricordi di Reader, e piango la sua morte ogni giorno. Ma ora, potremmo finalmente avere un posto dove possiamo rendere omaggio all’amatissima app RSS.

Dana Fried, un dipendente di Google, ha pubblicato una foto di un cimitero su Instagram, con lapidi per Reader e molti altri servizi Google ormai morti, apparentemente allestiti nella hall principale del campus di Seattle in onore della stagione spettrale.

 

L’addio ufficiale a Google Reader

Ci sono anche lapidi per Picasa, Google Buzz, Orkut, Google Wave e Google+. Non posso dire che mi interessa quasi altrettanto delle altre lapidi qui. Se avessi progettato questo memoriale, avrei reso Google Reader due volte più grande di uno qualsiasi degli altri, o forse l’avrei costruito in una cripta in stile New Orleans. (Costruirei anche una piramide a grandezza naturale per commemorare Google Inbox. RIP.)

Non dimentichiamo che questa raccolta di lapidi è solo una piccola parte dei servizi che Google ha ucciso. Se vuoi vedere l’elenco completo e provare nostalgia dei tuoi servizi Google defunti preferiti, dai un’occhiata al sito web Killed by Google. Purtroppo, col passare degli anni e degli aggiornamenti di applicazioni e utilizzi degli utenti, sempre più applicazioni vengono lasciate nel dimenticatoio o abbandonate a favore di altre più recenti, proprio come successo a Google Reader in questione.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024