Sulla scia del recente lancio di Pixel, Google Foto sta introducendo alcuni grandi cambiamenti, e questa volta è più di qualche semplice modifica all’interfaccia utente. Google ha sviluppato un nuovo editor di foto che apporta modifiche significative al modo in cui elaboreremo le nostre immagini in Google Foto. Le modifiche, annunciate in un post sul blog ufficiale, portano icone più grandi e più chiare insieme a cursori più precisi per regolazioni più accurate.
Per guidarci lungo il percorso, il nuovo editor utilizza l’apprendimento automatico per fornire suggerimenti di modifica su misura per ogni singola foto. Quando apriamo una foto per la modifica, il nuovo editor, attualmente disponibile solo su Android, presenterà dei miglioramenti dell’immagine suggeriti che potremo provare rapidamente con un tocco.
In caso contrario, è ora possibile accedere alle regolazioni manuali tramite un carosello di opzioni lungo la parte inferiore dello schermo, ciascuna delle quali può essere selezionata per visualizzare una gamma di funzioni di modifica appropriate indicate da icone grandi e chiare con descrizioni di testo.
Il nuovo editor di foto ospita anche la nuova funzione Portrait Light di Google, che consente ai possessori di Pixel 4a (5G) e Pixel 5 di modificare la posizione e l’intensità dell’illuminazione nelle foto dopo che sono state scattate. È progettato per migliorare l’illuminazione sui volti delle persone, ma lo stesso esempio di Google mostra chiaramente l’illuminazione che cambia anche su altre parti dell’immagine.
La funzionalità funziona su foto nuove o esistenti, che siano state scattate o meno in modalità verticale. Google ha promesso presto la disponibilità di questa funzione su più dispositivi Pixel, tuttavia non si sa ancora quando il nuovo editor arriverà su iOS.
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…