News

Google Foto cambia look e porta con sé importanti novità

Sulla scia del recente lancio di Pixel, Google Foto sta introducendo alcuni grandi cambiamenti, e questa volta è più di qualche semplice modifica all’interfaccia utente. Google ha sviluppato un nuovo editor di foto che apporta modifiche significative al modo in cui elaboreremo le nostre immagini in Google Foto. Le modifiche, annunciate in un post sul blog ufficiale, portano icone più grandi e più chiare insieme a cursori più precisi per regolazioni più accurate.

Per guidarci lungo il percorso, il nuovo editor utilizza l’apprendimento automatico per fornire suggerimenti di modifica su misura per ogni singola foto. Quando apriamo una foto per la modifica, il nuovo editor, attualmente disponibile solo su Android, presenterà dei miglioramenti dell’immagine suggeriti che potremo provare rapidamente con un tocco.

In caso contrario, è ora possibile accedere alle regolazioni manuali tramite un carosello di opzioni lungo la parte inferiore dello schermo, ciascuna delle quali può essere selezionata per visualizzare una gamma di funzioni di modifica appropriate indicate da icone grandi e chiare con descrizioni di testo.

Google Foto, il nuovo editor implementa anche una nuova funzione per modificare l’illuminazione delle foto

Il nuovo editor di foto ospita anche la nuova funzione Portrait Light di Google, che consente ai possessori di Pixel 4a (5G) e Pixel 5 di modificare la posizione e l’intensità dell’illuminazione nelle foto dopo che sono state scattate. È progettato per migliorare l’illuminazione sui volti delle persone, ma lo stesso esempio di Google mostra chiaramente l’illuminazione che cambia anche su altre parti dell’immagine.

La funzionalità funziona su foto nuove o esistenti, che siano state scattate o meno in modalità verticale. Google ha promesso presto la disponibilità di questa funzione su più dispositivi Pixel, tuttavia non si sa ancora quando il nuovo editor arriverà su iOS.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024