News

Google I/O: la conferenza annuale degli sviluppatori si svolgerà l’11 e il 12 maggio

Google I/O è un evento annuale di Google gratuito e aperto a tutti in cui gli sviluppatori mostrano novità e aggiornamenti. Il colosso ha ora annunciato che la conferenza si terrà ancora una volta completamente online, anche se un parte verrà trasmessa in streaming in diretta dallo Shoreline Amphitheatre, una sede frequente dell’evento. Google I/O si svolgerà nello specifico l’11 e il 12 maggio.

L’evento in teoria sarà disponibile anche dal vivo, ma solo per un pubblico limitato composto principalmente da dipendenti Google e partner dell’azienda. La registrazione sarà gratuita e partirà da questo mese. Non ci saranno tuttavia biglietti, il che significa che tutti coloro che vorranno partecipare potranno farlo.

 

Google I/O, che cosa vedremo quest’anno durante l’anno?

Google I/O è stato cancellato nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19 ed è tornato come evento online nel 2021. Durante l’evento dell’anno scorso Google ha lanciato una serie di annunci molto importanti, incluso il debutto del design “Material You” di Android 12, rivelando aggiornamenti a Google Workspace e affermando che Wear OS di Google e Tizen di Samsung si sarebbero fusi in un’unica piattaforma (ora nota come Wear OS 3).

Non sappiamo esattamente cosa accadrà quest’anno, ma dato che Google ha già pubblicato la prima anteprima di Android 13, sembra lecito aspettarsi un focus sull’OS nel corso dell’edizione annuale di Google I/O.

Foto di Firmbee da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024