Google I/O, nuovi Nexus in arrivo?

Date:

Share post:

Google è al lavoro per far debuttare sul mercato due nuovi Nexus entro la fine del 2015.

Importanti novità si attendono proprio in occasione del Google I/O, l’evento dedicato agli sviluppatori in programma il 28 e 29 maggio a San Francisco.

Sono davvero molte le attese per l’arrivo della versione 6.0 del sistema operativo noto come Marshmallow e Muffin, molto probabile che venga svelata per l’accasione. Numerose sono però anche le indiscrezioni in merito al debutto a sorpresa di nuovi device Android.

Il primo riguarda il nuovo Nexus 7 prodotto da Huawei, che dovrebbe essere presentato in due differenti varianti per configurazione hardware, dimensioni e ampiezza del display.

Dovremmo dunque trovarci di fronte a uno smartphone con schermo OLED da 5.7 pollici con una risoluzione 2K. Tra le altre specifiche tecniche diffuse in rete, il nuovo device dovrebbe presentare un SoC Octa Core a 64 bit Kirin 930 al quale sarà abbinata una GPU Mali-628MP4. Quantità di memoria RAM ancora top secret, anche se dovrebbe essere pari a 3 GB.

La seconda variante, prodotta da LG, sarebbe caratterizzata dalla presenza di uno schermo più piccolo, esattamente da 5.2 pollici con supporto alla nuova tecnologia Ultra HD. Il processore dovrebbe essere un Esa Core Qualcomm Snapdragon 808 (due Core Cortex A57 da 1.8 Ghz e quattro Cortex A53 da 1.44 Ghz). Anche in tal caso memoria RAM da 3 GB LPDDR3. Presente inoltre una GPU Adreno 418.

Per adesso si tratta soltanto di rumors provenienti dalla rete anche se ormai manca davvero poco all’evento di Google dedicato agli sviluppatori, nel corso del quale ne sapremo certamente di più al riguardo.

Related articles

Le infrastrutture dei combustibili fossili minacciano la salute di 2 miliardi di persone

Un nuovo allarme scientifico ha messo in luce un dato impressionante: quasi 2 miliardi di persone vivono a...

Andare in pensione migliora davvero la salute mentale? Cosa dice la scienza

Il passaggio dalla vita lavorativa alla pensione è uno dei cambiamenti più significativi dell’età adulta. Per molti rappresenta...

Tempesta solare cannibale: effetti su comunicazioni e satelliti

Negli ultimi giorni, la Terra è stata colpita da una tempesta solare di intensità straordinaria, definita dagli esperti...

Ansia: mappati i neuroni responsabili della diffusione

L'ansia è un aspetto insito di noi, ma per alcuni può diventare una condizione debilitate a causa degli...