News

Google Maps ora visualizzerà epidemie e casi di Covid-19

Google Maps ora evidenzierà il numero di casi di Covid-19 in tutto il mondo e quanto siano gravi i focolai in ogni regione, con un nuovo livello dedicato alle informazioni sulla pandemia. Lo ha annunciato Google mercoledì. La nuova funzionalità mostrerà la media di sette giorni per i casi di Covid-19 ogni 100.000 persone per l’area della mappa che uno spettatore sta guardando, nonché se i casi stanno andando verso l’alto o verso il basso.

La mappa, che offrirà informazioni per ogni paese attualmente supportato in Google Maps, sarà codificata a colori per mostrare facilmente la densità dei focolai di ciascuna area, che vanno dal verde (meno di un caso ogni 100.000 persone) al rosso scuro (più di 40 casi per 100.000 persone). Per evitare disinformazione la mappa sarà basata su informazioni provenienti da “molteplici fonti autorevoli”, tra cui la Johns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia.

Google Maps sempre più all’avanguardia contro il Covid-19

Gli utenti possono accedere alla funzione, che verrà implementata questa settimana su dispositivi Android e iOS, toccando il pulsante “Livelli” e facendo clic su “Informazioni Covid-19”. Google Maps ha già una serie di funzionalità relative al coronavirus, tra cui informazioni sui centri di test, avvisi di guida sulle restrizioni di viaggio del Covid-19 e avvisi su qualsiasi potenziale impatto sul trasporto pubblico, compresi i mandati per indossare la maschera.

Oltre alle funzionalità relative alla pandemia della piattaforma, Covid-19 ha anche costretto Google Maps a modificare i suoi modelli per prevedere il traffico e i migliori percorsi di guida, poiché la pandemia e le conseguenti misure di blocco hanno avuto un impatto significativo sul traffico in tutto il mondo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024