Google Maps ora evidenzierà il numero di casi di Covid-19 in tutto il mondo e quanto siano gravi i focolai in ogni regione, con un nuovo livello dedicato alle informazioni sulla pandemia. Lo ha annunciato Google mercoledì. La nuova funzionalità mostrerà la media di sette giorni per i casi di Covid-19 ogni 100.000 persone per l’area della mappa che uno spettatore sta guardando, nonché se i casi stanno andando verso l’alto o verso il basso.
La mappa, che offrirà informazioni per ogni paese attualmente supportato in Google Maps, sarà codificata a colori per mostrare facilmente la densità dei focolai di ciascuna area, che vanno dal verde (meno di un caso ogni 100.000 persone) al rosso scuro (più di 40 casi per 100.000 persone). Per evitare disinformazione la mappa sarà basata su informazioni provenienti da “molteplici fonti autorevoli”, tra cui la Johns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia.
Gli utenti possono accedere alla funzione, che verrà implementata questa settimana su dispositivi Android e iOS, toccando il pulsante “Livelli” e facendo clic su “Informazioni Covid-19”. Google Maps ha già una serie di funzionalità relative al coronavirus, tra cui informazioni sui centri di test, avvisi di guida sulle restrizioni di viaggio del Covid-19 e avvisi su qualsiasi potenziale impatto sul trasporto pubblico, compresi i mandati per indossare la maschera.
Oltre alle funzionalità relative alla pandemia della piattaforma, Covid-19 ha anche costretto Google Maps a modificare i suoi modelli per prevedere il traffico e i migliori percorsi di guida, poiché la pandemia e le conseguenti misure di blocco hanno avuto un impatto significativo sul traffico in tutto il mondo.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…