News

Google Maps ora visualizzerà epidemie e casi di Covid-19

Google Maps ora evidenzierà il numero di casi di Covid-19 in tutto il mondo e quanto siano gravi i focolai in ogni regione, con un nuovo livello dedicato alle informazioni sulla pandemia. Lo ha annunciato Google mercoledì. La nuova funzionalità mostrerà la media di sette giorni per i casi di Covid-19 ogni 100.000 persone per l’area della mappa che uno spettatore sta guardando, nonché se i casi stanno andando verso l’alto o verso il basso.

La mappa, che offrirà informazioni per ogni paese attualmente supportato in Google Maps, sarà codificata a colori per mostrare facilmente la densità dei focolai di ciascuna area, che vanno dal verde (meno di un caso ogni 100.000 persone) al rosso scuro (più di 40 casi per 100.000 persone). Per evitare disinformazione la mappa sarà basata su informazioni provenienti da “molteplici fonti autorevoli”, tra cui la Johns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia.

Google Maps sempre più all’avanguardia contro il Covid-19

Gli utenti possono accedere alla funzione, che verrà implementata questa settimana su dispositivi Android e iOS, toccando il pulsante “Livelli” e facendo clic su “Informazioni Covid-19”. Google Maps ha già una serie di funzionalità relative al coronavirus, tra cui informazioni sui centri di test, avvisi di guida sulle restrizioni di viaggio del Covid-19 e avvisi su qualsiasi potenziale impatto sul trasporto pubblico, compresi i mandati per indossare la maschera.

Oltre alle funzionalità relative alla pandemia della piattaforma, Covid-19 ha anche costretto Google Maps a modificare i suoi modelli per prevedere il traffico e i migliori percorsi di guida, poiché la pandemia e le conseguenti misure di blocco hanno avuto un impatto significativo sul traffico in tutto il mondo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024