Google festeggia il successo della missione DART con un nuovo Easter Egg

Date:

Share post:

Google festeggia il successo della missione DART con un nuovo Easter Egg davvero simpatico sulla pagina di ricerca di Google, dedicato alla missione. Se volete vedere la deflessione della vostra ricerca non avete altro da fare che attivarlo.

 

Ecco come scoprire il nuovo Easter Egg di Google

Per scoprire questo nuovo Easter Egg basta davvero poco. Dovremo infatti semplicemente digitare la parola DART (sia maiuscola che minuscola) nella barra di ricerca di Google e far partire la ricerca.

Appena caricata la ricerca comparirà alla sinistra dello schermo un’animazione della sonda che sorvolerà la pagina fino al lato opposto, per poi schiantarsi sullo schermo proprio come ha fatto la sonda reale sull’asteroide Dimorphos.

Dopo che la sonda si sarà schiantata in una nuvoletta animata di detriti e polvere, si inclineranno tutti i risultati della ricerca e la pagina rimarrà inclinata fino a che non si cliccherà su uno dei risultati di ricerca.

 

La missione DART per difendere la Terra dagli asteroidi: un nuovo successo per la NASA

Lo scopo della missione DART è infatti proprio quello di provocare la deflessione dell’asteroide dalla sua orbita. Si tratta di una missione di prova per raccogliere dati preziosi che saranno fondamentali per capire se una metodologia simile sia efficace in caso la Terra sia minacciata da un asteroide.

Google festeggia quindi con questa piccola chicca, il successo per l’impatto della sonda Double Asteroid Redirection Test (DART) contro l’asteroide, avvenuto la notte del 27 settembre, all’1.15 italiana ad una velocità di circa 24.000 chilometri orari.

Al momento è ancora presto per avere i dati ed i risultati di questo esperimento, serviranno infatti anni per analizzare tutte le informazioni. Speriamo però che l’asteroide Dimorphos, in sistema binario con Didymos, non si raddrizzi dopo l’impatto con la sonda, come avviene invece nell’Easter Egg di Google.

Ph. Credit: Screenshot Google

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Ora WhatsApp dice quante persone stanno scrivendo in un gruppo

Dopo aver ridisegnato l'interfaccia per indicare le persone che stanno scrivendo all'interno delle chat, WhatsApp ha deciso di...

Musica e bambini: come imparare a suonare migliora benessere, fiducia e socialità

Che la musica faccia bene all’anima è un concetto noto, ma oggi la scienza conferma che imparare a...

Ecco come cambierà il corpo umano nel futuro secondo la scienza

Con l’aumento esponenziale del tempo trascorso davanti a schermi e dispositivi digitali, il corpo umano potrebbe cambiare radicalmente....

Recensione Death Stranding 2: On The Beach – un viaggio tra connessione e solitudine

Dopo il grande successo e l’originalità del primo capitolo, Death Stranding 2 si presenta come un titolo molto...