Array

Google, il motore di ricerca si sdoppia: risultati diversi per mobile e desktop

Date:

Share post:

Attualmente le ricerche con il motore di ricerca Google su dispositivi mobili o computer desktop danno gli stessi risultati. Tuttavia le cose potrebbero presto cambiare, come fa sapere l’analista Google Gary Illyes.

Motore di ricerca Google: prima vengono le pagine mobile-friendly

Illyes ha infatti fatto sapere che, in futuro, il motore di ricerca Google indicizzerà le ricerche in maniera differente nella versione desktop e mobile, quindi le pagine mobile friendly pensate per essere viste sui piccoli schermi di smartphone e tablet oppure quelle tradizionali, da visionare su computer.

La novità è stata annunciata da Gary Illyes, analista di Google, durante una conferenza. L’analista ha evidenziato il fatto che l’indicizzazione principale sarà quella per dispositivi mobili e verrà introdotto nel giro di qualche mese.

google

Inutile dire che una scelta di questo tipo avrà inevitabili conseguenze sui siti web e potrebbe essere pionieristica del settore e aprire la strada ad altri motori di ricerca. Nel momento in cui questa modifica verrà resa effettiva, tutti i portali web e gli editori che lavorano online dovranno prepararsi per tempo rendendo la loro esperienza di navigazione il più possibile mobile friendly.

LEGGI ANCHE
Google smartwatch: in arrivo due nuovi indossabili Android wear
Google Assistant: ecco come averlo su qualsiasi telefono Android M

Ormai una buona parte delle ricerche online – su Google ma anche altri motori – avvengono su smartphone e tablet e quindi era inevitabile che un gigante come bigG non si adeguasse alle tendenze degli utenti. Già le notizie AMP, ovvero le pagine mobili accelerate, hanno dimostrato come al colosso di Mountain View interessi molto assecondare le ricerche mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

undici − 3 =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...