Array

Google Nexus 6 la batteria si gonfia ed esplode

Date:

Share post:

Ancora problemi hardware per il Google Nexus 6 sulle batterie: questa volta una si è rigonfiata ed è esplosa: ecco le immagini.

Non finiscono i problemi sulle batteria del nuovo smartphone android top di gamma Google Nexus 6, che anche oggi con un esemplare “difettoso” torna alla ribalta delle cronache nel mondo dei dispositivi mobili.

Da ormai un po’ di tempo alcuni (non molti ma comunque ci sono) utenti hanno notato alcuni problemi di progettazione o di qualità nelle batterie del loro Nexus 6; non sono infatti rari i casi di utenti che hanno rimandato indietro il loro smartphone a Google perché la batteria al loro interno tende a rigonfiarsi e a creare delle piccole bozze sulla scocca posteriore del telefonino.

Questa volta ad un utente è capitato anche di peggio rispetto al rigonfiamento della batteria; quest’ultima infatti oltre ad essersi rigonfiata alla fine è pure esplosa ma per fortuna senza prendere fuoco, altrimenti la situazione sarebbe state ben più grave.

Per fortuna l’utilizzatore non lo stava portando con se, dato che il fatto è avvenuto quando il dispositivo era posizionato lontano dalle persone; va comunque sottolineato che l’esplosione non è avvenuta mentre il Google Nexus 6 era sottoposto a ricarica ma giusto casualmente, quando il dispositivo non era utilizzato.

Ovviamente i problemi dei rigonfiamenti delle batteria sono saltuari e possono accadere su tutti gli smartphone in commercio; se notate dei rigonfiamenti o perdite di liquidi dalla batteria evitate in qualsiasi modo di continuare ad utilizzare lo smartphone o procedere alla sua ricarica, per causare problemi più seri; portate il vostro smartphone in assistenza se la batteria non è rimovibile o procedete al cambio di quest’ultima con una nuova.

Molto probabilmente quest’utente non si era accorto del difetto della batteria del suo Nexus 6 e il suo continuo utilizzo e ricarica ha alla fine provocato questo disastro, che per fortuna non ha causato danni a persone.

Google Nexus 6 le caratteristiche hardware in sintesi

Vi ricordo che il Nexus 6 è uno smartphone top di gamma con sistema operativo Android Lollipop commercializzato sul Google Play Store da Novembre 2014, ha un display AMOLED da 5,96 pollici (che lo rende quindi un phablet più che uno smartphone) con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel che gli garantisce una densità per pixel di 493 PPI, ha un processore quad core Snapdragon 805 con GPU Adreno 420, 3GB di memoria ram, 32/64GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p, fotocamera anteriore da 2 megapixel, Wifi a/b/g/n/ac dual band, bluetooth 4.1, chipset NFC, connettività LTE 4G fino a 300 mb/s, porta usb 2.0 con host, GPS + Glonass, batteria interna da 3220 mAh, spessore di 10,1 mm e un peso complessivo di 184 grammi.

Fonte: Notizia da Twitter

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

L’evoluzione del processo decisionale con l’età: saggezza ed esperienza al servizio delle scelte

Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo...

Foto romantiche sui social: segno d’amore o insoddisfazione di coppia?

L'uso dei social media è diventato parte integrante della vita moderna, trasformandosi in uno specchio delle nostre emozioni,...

Ecco 5 novità che saranno presenti su iPhone SE 4

Manca davvero poco al lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone SE. Se quanto dichiarato dai leaker...

Farmaci GLP-1 come l’Ozempic: una nuova frontiera per trattare la dipendenza da alcol

Negli ultimi anni, i farmaci basati su agonisti del recettore GLP-1 (glucagon-like peptide-1), come l'Ozempic, sono diventati un...