News

Google presenta il Pixel Watch al I/O 2022: sarà rilasciato in autunno

Google ha finalmente mostrato il suo Pixel Watch, l’orologio Wear OS dal design è perfetto che avrà alcune funzioni di Fitbit per il monitoraggio della salute e che probabilmente avrà una nuova versione di Wear OS che sembra avere importanti miglioramenti. Ma alcune indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartwatch lasciano gli utenti un po’ dubbiosi.

 

Pixel Watch: un design unico con cassa in acciaio riciclato

Durante la prima giornata della conferenza Google I/O per gli sviluppatori, l’azienda di Mountain View ha svelato forme e design di Pixel Watch. È dunque confermato il design rotondo per la cassa dell’orologio, che sarà quasi priva di cornici, bombata ai lati e con una corona tattile. La cassa dell’orologio sarà realizzata in acciaio inossidabile riciclato e sarà possibile scegliere cinturini personalizzabili. Sul prezzo non ci sono notizie, ma secondo alcuni dovrebbe essere in linea con i prezzi della concorrenza, tra i 300 e i 500 dollari.

Il lancio è previsto in autunno, assieme all’uscita dei Pixel 7 e 7 ProGoogle. Fino ad allora dunque le informazioni sul nuovo wearable di Goggle, non saranno molte. Il team di Pixel Watch ha anticipato solamente che il dispositivo sarà dotato della versione 3 di Wear Os.

 

Il rischio di un processore datato non piace al pubblico

Ma, secondo un’indiscrezione, il Pixel Watch potrebbe avere come processore l’Exynos 9110. Un particolare questo che molti non hanno apprezzato, dato che si tratta di un processore del 2018. AL momento però si tratta solo di indiscrezioni non confermate. L’orologio potrebbe infatti non essere dotato di questo chip, che magari è stato utilizzato da Goggle solo durante la fase di sviluppo, iniziata poco dopo il 2018. È infatti probabile che il Pixel Watch possa essere dotato del processore Exynos W920, che ha fatto il suo debutto da poco a bordo del Galaxy Watch 4.

Non ci resta dunque che aspettare l’arrivo dell’autunno ed il lancio ufficiale del Pixel Watch, solo allora saranno svelati tutti i dubbi su questo nuovo wearable di casa Google dal design davvero accattivante.

Ph. Credit: Google via YouTube

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Consegna del pacco sospesa: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail da parte di un corriere dove vi viene comunicato che la consegna di un pacco è sospesa…

27 Marzo 2025

La galassia più lontana mai osservata contiene ossigeno: una scoperta che cambia la storia dell’Universo

Gli astronomi hanno individuato ossigeno nella galassia JADES-GS-z14-0, la più distante mai osservata, grazie ai dati del telescopio spaziale James…

27 Marzo 2025

Un asteroide grande quanto uno stadio di calcio sfiorerà la Terra

E' atteso per oggi l'asteroide 2014 TN17 effettuerà il suo passaggio più vicino alla Terra in quasi 300 anni. Questo…

27 Marzo 2025

Morbillo e immunità: sei protetto? scopri se hai bisogno di un richiamo

Il morbillo è una malattia virale altamente contagiosa che può portare a gravi complicazioni, specialmente nei bambini piccoli e negli…

27 Marzo 2025

Manipolare la percezione: come l’illusione della mano di gomma può ridurre il dolore

Il cervello umano è straordinariamente plastico e capace di adattarsi a illusioni sensoriali che modificano la percezione della realtà. Un…

27 Marzo 2025

Xbox Game Pass arriverà mai su PlayStation Portal?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

27 Marzo 2025