News

Google Play Store, aggiunti nuovi filtri di ricerca per le app

Google vuole provare a migliorare ulteriormente la ricerca di app e giochi all’interno del Play Store. Come? Utilizzando degli appositi filtri posizionati poco al di sotto della barra di ricerca e che potranno essere selezionati direttamente dall’utente.

La distribuzione di questi nuovi filtri sarebbe parte di una nuova fase di test limitata ad un numero piuttosto ristretto di utenti che hanno ricevuto un aggiornamento del server.  Al momento sarebbero presenti solo quattro filtri, ma è probabile che la cifra possa aumentare con il passare dei mesi.

 

Google Play Store, ecco la nuova funzione

Inizialmente, la funzionalità era stata implementata solo in alcuni mercati. Oggi Google sta spingendo i filtri di ricerca del Google Play Store in più regioni e mercati. Sfortunatamente, sembra essere un aggiornamento sul lato server che significa che non hai alcun controllo su quando verrà visualizzato sul telefono Android. I filtri sono stati visualizzati sulla versione 21.0.17 del Play Store.

Le opzioni di filtro ci consentono di selezionare app con un punteggio di 4.0 o superiore, app con un punteggio di 4.5 o superiore, quelle che sono state selezionate come nuove app e app disponibili su Google Play Pass. Si osserva che se cerchiamo un’app con un marchio come dire, Apple Music, Netflix e Spotify, non vedremo alcun filtro poiché vedremo i risultati con una normale ricerca del nome. Tuttavia se aggiungiamo la parola “utility” dopo il nome, i filtri ritornano. Tuttavia, offrire i filtri dovrebbe essere visto come un passo avanti per Google e Android.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025