Array

Google PlayStore 7.4: restyling grafico per la sezione app e molto altro

Date:

Share post:

Nel corso di queste ultime settimane, Google software ha avviato una fase di testing volta ad introdurre alcune migliorie grafiche all’interno del proprio market store, procedendo ad implementazioni lato server che consentissero di realizzare una nuova UI con tab separati per app e giochi, sebbene le funzioni non siano state poi rilasciate a tutti gli users. Ma, di certo, le novità non sono finite qui.

Infatti, sebbene tali cambiamenti non sono stati resi disponibili per tutti, si è messo in evidenza il fatto che la versione Google Play Store 7.14 introduca alcune interessanti novità in merito all’aspetto funzionale dell’ambiente per la sezione Le mie App, oltre che per i sistemi di pagamento remoto dei contenuti per la Raccolta Famiglia e tanto altro.

Di fatto, l’analisi del codice di programmazione ha portato in auge una diversa organizzazione dei contenuti che, per la sezione Le mie App si traduce nella possibilità di poter realizzare un ordine ben specifico di app e giochi secondo:

  • Ordine alfabetico
  • Ultimo aggiornamento
  • Ultimo utilizzo
  • Dimensioni

google playstore update appNella medesima sezione, poi, sarà possibile visualizzare, a livello temporale, l’ultima volta che si è utilizzata una data applicazione, potendo così realizzare un controllo più dettagliato sullo stato dei prodotti e del dispositivo.

Google PlayStore update 7.14

Tra le altre funzionalità aggiuntive, inoltre, si prevederà l’aggiunta di una sezione statistiche, attraverso cui controllare le recensioni delle applicazioni secondo uno schema temporale ben definito. Presente, inoltre, anche una nuova opzione per l’acquisto di contenuti da parte dei membri di una Raccolta Famiglia, attraverso un sistema unico di pagamento da affidare al capo famiglia.

Al momento, di fatto, al capo famiglia è affidato il compito di autenticarsi concedendo o meno l’acquisto di prodotti a tutela di acquisti indiscriminati. Con la nuova versione dell’app Google PlayStore, invece, il processo verrà semplificato ulteriormente, prevedendo l’approvazione o meno delle richieste di acquisto in sospeso.

Per concludere, quindi, vi lasciamo con il file APK verificato di download per la nuova versione del market store di BigG. Che cosa ve ne pare di queste novità? A voi le considerazioni sul caso.

LEGGI ANCHE: Netflix VR: Google PlayStore ospita la versione con supporto Daydream

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...