Array

Google annuncia il programma Made for Google per certificare gli accessori terzi

Date:

Share post:

Per chi decide di acquistare gli accessori originali o di terze parti per i dispositivi Apple (come quelli reperibili su Amazon), avrà sicuramente notato che su ogni confezione è presente il logo “Made for iPhone, iPad e iPod“. Ciò significa che i suddetti accessori hanno ottenuto l’approvazione da parte del colosso di Cupertino per poter funzionare correttamente con i suoi iDevice.

Durante la presentazione ufficiale degli ultimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, e degli altri gadget, Google ha annunciato l’introduzione del nuovo programma Made for Google. Questo prevede che gli accessori compatibili con i nuovi telefoni ottengano una certificazione. In parole povere, la società con sede a Mountain View fornirà supporto per la creazione di accessori per i suoi nuovi Pixel ai vari produttori che entrano a far parte del programma Made for Google.

Google programma Made for Google

Made for Google: ecco il nuovo programma di Google per certificare gli accessori di terze parti

Le varie società, dunque, saranno autorizzate ad apporre il logo nelle campagne pubblicitarie e sulle varie scatole degli accessori. Ciò permetterà, quindi, all’utente finale di capire se il gadget comperato potrà funzionare correttamente con il proprio smartphone. Il primo blocco vedrà la presenza di 26 aziende aderenti alla nuova iniziativa di Big G. Sicuramente il numero dei partner continuerà ad aumentare in un prossimo futuro.

I primi accessori utilizzabili con i nuovi Google Pixel 2, che potranno disporre della certificazione Made for Google, dovrebbero approdare sul mercato a partire dalle prossime settimane. Ciò permetterà di supportare l’arrivo dei nuovi smartphone Android, che vi ricordiamo giungeranno sul Google Store a partire dal 15 novembre.

Sono tantissime le società a proporre in commercio tantissimi accessori da abbinare al proprio smartphone. Tuttavia, soltanto poche aziende realizzano dei gadget di ottima qualità. Ad esempio, per i dispositivi Apple sono reperibili su Amazon vari accessori, alcuni dei quali dispongono della certificazione “Made for iPhone, iPad e iPod“. Entro la seconda parte del prossimo mese, quindi, potrebbero approdare sul big store di Jeff Bezos già i primi accessori Made for Google utilizzabili con il Pixel 2 XL.

Google programma Made for Google

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...