News

Google Stadia è disponibile gratuitamente per due mesi, con giochi inclusi

Con lo sviluppo sempre maggiore della tecnologia, anche il modo di giocare ai videogame è mutato nel corso degli anni. Prima, infatti, si acquistavano i dischi singoli nei vari centri appositi, mentre ora principalmente la gente li scarica o tramite store specifici o gioca direttamente su piattaforme di streaming on demand, rilasciate nel corso dello scorso anno. La piattaforma più famosa in merito è sicuramente Google Stadia, che ha deciso di fare un grande regalo alle milioni di persone che sono in casa per via della quarantena da coronavirus.

 

Google Stadia Pro gratis per due mesi

L’azienda statunitense ha deciso di fare questo regalo a tantissime persone, permettendo di usufruire gratis per ben due mesi a tutti i servizi dell’abbonamento Stadia Pro. Ciò permette di giocare ad altissima risoluzione, fino al 4K, ed a numerosi titoli già inclusi:

• Destiny 2: The Collection
• GRID
• Glyt
• SteamWorld Dig 2
• SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
• Serious Sam Collection
• Spitlings
• Stack on Stacks (on Stacks)
• Thumper.

Ovviamente, ci sono disponibili all’acquisto numerosi altri giochi, per giocarli on demand o scaricarli. Ricordiamo che per sfruttare Google Stadia è necessario avere un semplice computer o uno smartphone, l’importante che abbia una scheda tecnica avanzata per supportare il gioco scelto. Gli smartphone supportati saranno ovviamente i Google Pixel e molti altri con sistema operativo Android.

Il rollout dell’offerta dei due mesi gratuiti è in rilascio gradualmente in tutto il mondo, per non far intasare eccessivamente i server della piattaforma.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025