Con lo sviluppo sempre maggiore della tecnologia, anche il modo di giocare ai videogame è mutato nel corso degli anni. Prima, infatti, si acquistavano i dischi singoli nei vari centri appositi, mentre ora principalmente la gente li scarica o tramite store specifici o gioca direttamente su piattaforme di streaming on demand, rilasciate nel corso dello scorso anno. La piattaforma più famosa in merito è sicuramente Google Stadia, che ha deciso di fare un grande regalo alle milioni di persone che sono in casa per via della quarantena da coronavirus.
L’azienda statunitense ha deciso di fare questo regalo a tantissime persone, permettendo di usufruire gratis per ben due mesi a tutti i servizi dell’abbonamento Stadia Pro. Ciò permette di giocare ad altissima risoluzione, fino al 4K, ed a numerosi titoli già inclusi:
• Destiny 2: The Collection
• GRID
• Glyt
• SteamWorld Dig 2
• SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
• Serious Sam Collection
• Spitlings
• Stack on Stacks (on Stacks)
• Thumper.
Ovviamente, ci sono disponibili all’acquisto numerosi altri giochi, per giocarli on demand o scaricarli. Ricordiamo che per sfruttare Google Stadia è necessario avere un semplice computer o uno smartphone, l’importante che abbia una scheda tecnica avanzata per supportare il gioco scelto. Gli smartphone supportati saranno ovviamente i Google Pixel e molti altri con sistema operativo Android.
Il rollout dell’offerta dei due mesi gratuiti è in rilascio gradualmente in tutto il mondo, per non far intasare eccessivamente i server della piattaforma.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…