News

Google Stadia è disponibile gratuitamente per due mesi, con giochi inclusi

Con lo sviluppo sempre maggiore della tecnologia, anche il modo di giocare ai videogame è mutato nel corso degli anni. Prima, infatti, si acquistavano i dischi singoli nei vari centri appositi, mentre ora principalmente la gente li scarica o tramite store specifici o gioca direttamente su piattaforme di streaming on demand, rilasciate nel corso dello scorso anno. La piattaforma più famosa in merito è sicuramente Google Stadia, che ha deciso di fare un grande regalo alle milioni di persone che sono in casa per via della quarantena da coronavirus.

 

Google Stadia Pro gratis per due mesi

L’azienda statunitense ha deciso di fare questo regalo a tantissime persone, permettendo di usufruire gratis per ben due mesi a tutti i servizi dell’abbonamento Stadia Pro. Ciò permette di giocare ad altissima risoluzione, fino al 4K, ed a numerosi titoli già inclusi:

• Destiny 2: The Collection
• GRID
• Glyt
• SteamWorld Dig 2
• SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
• Serious Sam Collection
• Spitlings
• Stack on Stacks (on Stacks)
• Thumper.

Ovviamente, ci sono disponibili all’acquisto numerosi altri giochi, per giocarli on demand o scaricarli. Ricordiamo che per sfruttare Google Stadia è necessario avere un semplice computer o uno smartphone, l’importante che abbia una scheda tecnica avanzata per supportare il gioco scelto. Gli smartphone supportati saranno ovviamente i Google Pixel e molti altri con sistema operativo Android.

Il rollout dell’offerta dei due mesi gratuiti è in rilascio gradualmente in tutto il mondo, per non far intasare eccessivamente i server della piattaforma.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…

22 Luglio 2025

I buchi neri non si vedono più: colpa del nostro Wi-Fi

Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…

22 Luglio 2025

iPad Pro con chip M5: ecco quando arriveranno sul mercato

Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…

22 Luglio 2025