Array

Google progetta delle nuove telecamere per migliorare Street View

Date:

Share post:

Google ha deciso di progettare delle nuove fotocamere per Street View che saranno supportate da un particolare algoritmo. Steve Silverman e il suo team si occupano della costruzione dell’hardware che cattura le immagini per Google Street View. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è un progetto nato nel 2007. Esso vanta ad oggi più di 100 milioni di miglia di strade, edifici e strutture pubbliche visibili ovunque sfruttando una semplice connessione ad Internet.

Il servizio si presenta come una sorta di caratteristica aggiuntiva per Maps e Earth, fornendo viste panoramiche a 360° in orizzontale e 160° in verticale lungo le strade per gli utenti. Le nuove telecamere progettate da Google sono caratterizzate da un design rinnovato poiché parliamo del primo grande aggiornamento per la piattaforma attuato in 8 anni.

Google Street View nuove telecamere

Google Street View: Mountain View progetta delle nuove telecamere per catturare immagini più definite

Le nuove unità hanno iniziato a pattugliare le strade a partire dal mese scorso. I primi dati provenienti dalle telecamere daranno la possibilità a Big G di rafforzare il suo popolare servizio Street View.

Un prossimo aggiornamento della piattaforma, quindi, permetterà all’utente di girovagare per il mondo restando seduti comodi sul divano guardando delle nuove immagini con risoluzione più alta e con dei colori sicuramente più fedeli. Il car-top rig comprende due telecamere che si occupano di catturare immagini in HD su entrambi i lati del veicolo.

Le nuove unità consentono di scattare foto più chiare e più vicine di edifici e segnali stradali. Ciò avviene utilizzando degli algoritmi di riconoscimento delle immagini sviluppati da Google. Questi ultimi sono in grado di caricare milioni di segni senza fermarsi mai.

L’algoritmo permette anche di rimuovere automaticamente un enorme quantità di informazioni visibili sulle strade di tutto il mondo. Esempi sono i loghi dei negozi, gli orari di apertura e così via. Google spera di migliorare il suo già vastissimo e completissimo database di mappatura digitale così da aumentare la popolarità di Google Street View.

Google Street View nuove telecamere

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

15 − 11 =

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...