Array

Google supera Apple come società di maggior valore

Date:

Share post:

La battaglia per il trono di società dal maggior valore da diversi anni ormai viene combattuta da due attori principali: Google e Apple. Sorvolando sul fatto che sono entrambe compagnie con focus su informatica e tecnologia, segno evidente del cambio deciso del mercato, con l’abbassamento del valore delle azioni del colosso di Cupertino a $90, Google è divenuta la società dal più alto valore sulla piazza.

Staccando di “solo” $4 Miliardi di dollari Apple, Big G vale attualmente la stratosferica somma di $498 Miliardi. Negli ultimi mesi il podio in merito alle azioni delle due società è stato molto combattuto e fluttuante, rendendolo di fatto uno scontro testa a testa, anche se in linea generale Google si è sempre tenuta in prima linea.

La causa di questo distacco è dovuta al calo del prezzo delle azioni di Apple arrivato dopo il piccolo decremento sulle vendite dell’iPhone per la prima volta dal lontano 2003. Ad intimorire un pochino gli investitori ci si sono messi anche tutti i rumor gravitati intorno al presunto (quantomai certo) iPhone 7.

Google supera Apple

Il fatturato previsto da Apple per questo quarto del 2016 è di $43 Miliardi di dollari, con un margine del 37,5%, in ribasso rispetto al terzo quadrimestre del 2015 che aveva portato nelle casse della “Mela Morsicata” $49,6 Miliardi di dollari, ovvero un buon 39,7% sul fatturato annuo.

Insomma, il testa a testa tra Google e Apple sembra destinato a continuare per molto tempo e, a meno di svolte sorprendenti, continuerà a segnare il mercato odierno sotto il vessillo della tecnologia.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di...

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una...