News

Google annuncia il nuovo Termostato Nest con sensore di rilevamento integrato

Google ha introdotto un nuovo Termostato Nest ed è ora disponibile per il preordine a partire da 129 dollari. Il dispositivo vanta un design più semplificato rispetto i precedenti termostati Nest di Google, ma ciò non significa che il dispositivo non sia intelligente. Oltre a monitorare il nostro sistema di riscaldamento e raffreddamento, il nuovo termostato Nest è dotato della tecnologia Soli per il rilevamento del movimento.

Uno dei più grandi cambiamenti nel nuovo Termostato Nest è il design. Questa versione presenta il 49% di plastica riciclata post-consumo e non c’è un quadrante rotante, invece presente nei modelli precedenti. Ora c’è una striscia sensibile al tocco sul lato destro, che possiamo usare per regolare la temperatura. Il dispositivo presenta anche una finitura specchiata e un display facilmente leggibile quando il dispositivo è in uso.

Google ha anche incluso la tecnologia radar Soli, che consentirà al termostato di rilevare la nostra presenza. Non ci sono controlli basati sui gesti, tuttavia, come ipotizzato in precedenza. È strano considerando gli usi precedentemente propagandati della tecnologia e il fatto che un semplice sensore a infrarossi passivo avrebbe potuto svolgere il lavoro per il rilevamento della presenza. È possibile che con un aggiornamento del firmware venga aggiunto il supporto per i controlli gestuali, anche se a questo punto possiamo solo ipotizzare.

Più rispetto per l’ambiente per il nuovo Termostato Nest d Google

Per ridurre i costi, alcuni dei software sono stati ridotti. Google ha affermato che il nuovo Termostato Nest non ha una funzione di apprendimento, quindi le temperature dovranno essere impostate manualmente quando siamo a casa o fuori casa. Tuttavia, offre la pianificazione e suggerisce in modo proattivo piccole ottimizzazioni per aiutarci a risparmiare energia nella nostra casa.

Potremo controllare il dispositivo tramite l’app Google Home sul nostro smartphone. Il dispositivo supporta anche il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa. C’è anche una modalità di geolocalizzazione, che attiverà automaticamente una modalità Eco, così possiamo risparmiare energia mentre siamo lontani. Monitorerà anche il nostro HVAC, quindi se ci sono problemi, lo sapremo subito.

Il nuovo termostato Nest è disponibile in quattro colori: Snow, Charcoal, Sand e Fog. Google offre anche un kit di rifinitura da $ 14,99, progettato per coprire eventuali imperfezioni sul muro con colori perfettamente abbinati del termostato Nest. Se non siete sicuri che la vostra casa sia compatibile con il nuovo termostato intelligente, potete controllare la compatibilità qui. Potete preordinare il dispositivo a partire da oggi per $ 129, con disponibilità nelle prossime settimane.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024