Nei giorni scorsi, GoPro ha ritirato dal mercato il suo primo drone GoPro Karma per problemi legati al motore. In pratica, GoPro Karma perde improvvisamente di potenza fino a spegnersi mentre è in volo, con un conseguente schianto al suolo pericoloso non solo per il piccolo velivolo ma anche – e soprattutto – per chi si trova sotto di esso.
Un’action cam in regalo…ma solo in america
GoPro ha prontamente ritirato dal mercato il dispositivo e chiesto il richiamo di tutti i droni distribuiti, facendo sapere di essere al lavoro per risolvere il problema. Il rischio – proprio come il Galaxy Note 7 di Samsung – è che il device finisca per essere definitivamente ritirato.
Nel frattempo GoPro ha rimborsato i proprietari del drone, ma non solo. Visto il pesante disagio arrecato ai clienti, la società americana ha deciso di regalare un’action cam GoPro Hero 5 Black a tutte le persone che hanno acquistato il drone difettoso. Un regalo però destinato ai soli clienti americani.
Una scelta tutto sommato giustificabile: dei circa 2.500 droni ritirati la maggior parte sono stati venduti in USA. Le action cam in regalo verranno spedite a partire dalla metà di dicembre e per poterle richiedere è necessario utilizzare un piccolo sito ad hoc.
LEGGI ANCHE
GoPro Karma ritirato dal mercato: rischia di precipitare
GoPro presenta il suo drone Karma e le nuove action camera Hero5
Per quanto riguarda, invece, la situazione del drone GoPro Karma, la società non ha ancora rivelato alcunché lasciando tutti i proprietari e chi fosse interessato all’acquisto ancora nel dubbio.