Array

GoPro Remo, telecomando indossabile per controllare Hero5 ActionCam, anche con la voce

Date:

Share post:

Risponde al nome di un telecomando Bluetooth che di semplice non ha proprio nulla, a parte il consentire un’interazione fluida e semplificata delle funzioni di attivazione e controllo per ActionCam GoPro della serie Hero 5, ed in riferimento particolareggiato alle Hero5 Black ed Hero5 Session. Scopriamolo.

Si chiama GoPro Remo e rappresenta un telecomando dalle funzioni davvero interessanti. Nasce quale sistema di controllo separato per Action Cam della serie hero5 e si forma di un hardware in grado di trovare alloggiamento direttamente al polso, tramite struttura in velcro ergonomica, o negli indumenti grazie ad un semplice sistema a clip che ne consente l’ancoraggio. Bello fuori e dentro, ma anche resistente.

In grado di operare anche sotto l’acqua ad una profondità operativa massima di 5 metri, il telecomando GoPro Remo è perfettamente impermeabile (fino a 5 metri) nonostante la possibilità (unica e sola) di realizzare un collegamento totalmente wireless su protocollo di comunicazione Bluetooth che, tra le altre cose, veicola anche la nostra voce consentendo di impartire comandi vocali estendendo la portata della ricevente audio montata a bordo delle Hero5 in contesti ambientali particolarmente rumorosi e ventosi, come la società stessa ha provveduto a sottolineare per l’occasione. gopro remo

Raggio d’azione massimo di 10 metri e possibilità di stabilire un massimo di 13 differenti comandi in 10 idiomi diversi. Si può pensare di impartire lo svolgersi di un’azione, come lo scatto, semplicemente interrogando l’hardware con il comando: Scatta una foto! e tutti gli altri comandi che normalmente consentono l’interazione vocale per questo tipo specifico di applicazioni pratiche.

Premere il pulsante centrale in evidenza consentirà di avviare rapidamente una registrazione, sebbene – come dichiarato dall’azienda stessa – la presenza di forte rumore o vento possono pregiudicare la comprensione dei comandi da parte del GoPRo Remo, il cui prezzo di listino è stato fissato a quota €89.99. In bundle troveremo il dispositivo, una clip per l’ancoraggio agli indumenti ed il cinturino in velcro per l’utilizzo da polso, oltre il cavo USB Type-C da utilizzarsi per le procedure di ricarica della batteria interna.

Che cosa ve ne pare di questa quasi naturale estensione delle GoPro Hero5 Action CAM? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni al riguardo.

LEGGI ANCHE; GoPro, Hero 5 come rimborso ai possessori di Karma

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...