News

Sviluppato un Gorilla Glass solo per le fotocamere per gli smartphone

Il Gorilla Glass dell’azienda Corning è stato utilizzato per lungo tempo come pannelli super resistenti nella parte anteriore e posteriore di tablet e smartphone. Ora l’azienda ha creato una nuova versione del Gorilla Glass solo ed esclusivamente per le fotocamere dei dispositivi mobile.

La nuova versione sembrerebbe essere più resistente e durevole ai graffi, rispetto ai tradizionali rivestimenti, oltre a offrire prestazioni ottiche migliorate. Sebbene non è tecnicamente nuovo di zecca, in quanto utilizzato su molti smartwatch, l’azienda conferma che questa nuova versione è ottimizzata per soddisfare le numerose esigenze delle fotocamere mobili più sofisticate.

 

Arriva il nuovo tipo di Gorilla Glass per le fotocamere degli smartphone

I copri obiettivi delle fotocamere con questa formula consentono al 98% della luce di passare attraverso l’obiettivo e il sensore della fotocamera, rispetto al 95% dei rivestimenti antiriflesso standard. Anche la differenza è minima, ogni fotone in più può fare la differenza soprattutto se si vogliono scattare foto di notte.

Inoltre con il forte aumento di richiesta di più fotocamere ai nostri dispositivi è importante utilizzare componenti in grado di resistere meglio alla vita di tutti i giorni. Gorilla Glass DX+ sembra avere una durata che si ottiene dallo zaffiro. Catturando il 98% della luce per l’obiettivo della fotocamera, i compositi di vetro aumentano la piena capacità del design della fotocamera e aiutano a creare immagini e video di alta qualità.

I prodotti Gorilla Glass DX offrono la migliore combinazione del settore di prestazioni ottiche e protezione per la massima esperienza del consumatore. Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, sembrerebbe che Samsung sarà il primo cliente ad utilizzare questo nuovo copri obiettivo. Sembra che ci siano buone probabilità che Gorilla Glass DX possa essere un componente del Galaxy Z Fold3, Z Flip3 o di entrambi.

Foto di Free-Photos da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Great Blue Hole rivela un futuro tempestoso: cosa ci dicono i suoi sedimenti

Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…

7 Aprile 2025

Recensione Split Fiction: il miglior gioco cooperativo di sempre?

Split Fiction è l'ultima nuova fatica di Hazelight Studios, un titolo cooperativo che sin dall'inizio ha catturato l'attenzione ed i desideri di…

7 Aprile 2025

6 Errori Comuni nella Scelta dei Probiotici e Come Evitarli

I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguate, apportano numerosi benefici alla salute, in particolare per il…

7 Aprile 2025

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Read More