Grand Theft Auto: una singola immagine che ha contribuito a creare il gioco

Mike Dailly, uno dei produttori della famosa saga GTA, ha pubblicato una foto su Twitter dove mostra l'inizio del percorso per creare i videogame.

Mike Dailly, di Lemmings e GTA, ha condiviso qualcosa di molto interessante su Twitter nel fine settimana: un’immagine che ha realizzato nel 1994 che, in modo molto diretto, ha portato alla creazione della Grand Theft Auto originale, divenuto poi una saga di enorme successo. Come tutti i videogiocatori sanno, GTA è stata ed è una delle saghe di videogiochi più conosciuta e venduta al mondo, merito anche del grande lavoro della Rockstar Games. Basta pensare che GTA V è il gioco con maggiori copie vendute al mondo, con ampio distacco dalla seconda posizione.

 

L’immagine che ha aiutato a produrre GTA

I giochi della saga sono caratterizzati dal classico open world, ovvero possibilità di muoversi liberamente nella mappa, sempre molto ampia e ben caratterizzata. Pertanto, ciò ha bisogno di un enorme mole di lavoro, per ricreare ambienti, soprattutto delle città, il più fedeli possibile alla realtà.

Dailly ha anche condiviso una versione animata dell’immagine creata per un vecchio discorso, che puoi controllare (e avanzare premendo lo spazio per passare attraverso i passaggi) qui. Naturalmente, non l’unica cosa che ha portato a Grand Theft Auto, ma come la cosa che ha ispirato il motore che avrebbe alimentato e definito il gioco, è piuttosto importante e affascinante avere la possibilità di vederlo così presto.

Se i primi giorni della storia di Grand Theft Auto sono la tua passione, Dailly ha anche realizzato una galleria Flickr qualche anno fa contenente tutti i tipi di altro materiale GTA, dai documenti di progettazione originali del gioco ad alcune immagini dei personaggi.