Array

Grande Fratello 14, come seguire la nuova edizione

Date:

Share post:

Al via da Giovedì scorso la nuova edizione del reality show Grande Fratello e in onda sulla rete ammiraglia Mediaset Canale 5. La 14° edizione, presentata per la nona volta di fila da Alessia Marcuzzi, porta numerose novità a partire dagli opinionisti che sono: l’ex isolano e storico cantautore Cristiano Malgioglio e l’attore Claudio Amendola, vero e proprio appassionato del reality.

seguire Grande Fratello dal pc o smartphone

Grande Fratello 14: come seguirlo e commentarlo attraverso i social network

Grande Fratello si aggiorna ampliando come non mai le possibilità di seguire gli inquilini della Casa, mettendo a disposizione degli spettatori molti canali social in modo che possano interagire al meglio, scambiando e condividendo commenti ed opinioni. 

I modi per votare i concorrenti sono quattro: è possibile inviare il classico sms in cui includere il numero e il nome corrispondenti al concorrente a seconda del tipo di voto da esprimere; tramite internet, dal sito ufficiale di Mediaset; dalla piattaforma Twitter seguendo l’account ufficiale del Grande Fratello con i relativi hashtag (#GF14) e le indicazioni date durante la trasmissione; infine, mediante l’app Mediaset dalla quale inviare il proprio messaggio di voto. Per seguire il reality dai Social Network, oltre al già citato Twitter, possiamo annoverare Facebook, Instagram e Periscope.

Grande Fratello 14: dove e quando seguire i daytime

Come succede dagli esordi del programma, la diretta settimanale è trasmessa in chiaro su Canale 5 in prima serata. Durante la settimana, invece, la striscia quotidiana con il riassunto delle singole giornate viene trasmessa su La5, tutti i giorni,  in due orari differenti,  alle 12 e 17.

Sempre su Mediaset, Italia 1 invece trasmette una finestra dedicata alle vicende dei concorrenti tutti i giorni alle 13, mentre Canale 5 invece propone il classico daytime dal lunedì al venerdì alle 16:10 per circa una mezz’ora. Per le dirette 24 ore su 24 ci pensa Mediaset Premium sui canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2, mentre per seguire gratuitamente la diretta in streaming si deve utilizzare l’applicazione  PremiumPlay.

Un ulteriore metodo per seguire la 14° edizione del GF 24 ore su 24 lo garantisce Mediaset Connect che offre la possibilità di spiare le vicende dei concorrenti per mezzo di device Android, WindowPhone e iOS.

Il sito ufficiale del Grande Fratello raccoglie svariate tipologie di video, dal riassunto della giornata alle varie situazioni che si creano nella casa durante la giornata. La piattaforma di Mediaset è consultabile utilizzando l’applicazione gratuita VideoMediaset disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha...

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...