Scienziati vogliono “bombardare” la Grande Piramide di Giza con raggi cosmici

Date:

Share post:

Un team di scienziati vuole “bombardare” la Grande Piramide di Giza, in Egitto, con raggi cosmici per confermare l’esistenza di una camera interna, rilevata in un’altra precedente indagine. L’informazione è stata avanzata dal portale The Archeology News, che afferma come la nuova indagine – che prevede, per la seconda volta, di sparare raggi cosmici al vecchio edificio – sarà condotta dagli scienziati dell’Università di Kyushu, in Giappone.

Nel 2016, gli scienziati hanno utilizzato una tecnologia nota come “immagini dei raggi cosmici” (una tecnica simile a quella dei raggi X) per esplorare l’interno della Grande Piramide, situata appena fuori dal Cairo e costruita nel 2.500 a.C.

 

Lo scopo del “bombardamento”

La principale conclusione di questa indagine fu l’esistenza di una camera nascosta all’interno della piramide. Secondo gli esperti, è una cavità lunga oltre 30 metri, nella Grand Gallery, un passaggio che collega la camera funeraria del faraone Jufu a un tunnel che dà accesso all’esterno dell’edificio.

Ora, gli scienziati dell’università giapponese vogliono “verificare i risultati” riportati nel 2016, come spiegato da Sakuji Yoshimura, l’esperto che guida il progetto che riunisce diverse istituzioni educative, citate da Russia Today .

La nuova indagine utilizzerà la stessa tecnica dell’indagine precedente. Il team dell’Università Kyushu spera di arrivare presto in Egitto per iniziare a “cercare” la Grande Piramide. Gli scienziati ritengono che il nuovo studio possa fornire nuove informazioni sulle parti ancora sconosciute del vecchio edificio e sperano di pubblicare i risultati della ricerca più avanti in autunno.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...