Covid-19, la magia di Harry Potter incanta le nostre mascherine

Date:

Share post:

I fan di Harry Potter stanno impazzendo per delle mascherine facciali magiche. Questa è l’idea di un’artista del Colorado che ha ideato una mascherina davvero spettacolare; grazie al respiro compare su di essa magicamente un disegno. Quando la si indossa è una semplice mascherina di tessuto nero, ma dopo qualche respiro il disegno che appare è la “mappa dei Malandrini”.

Proprio la famosa mappa utilizzata dal maghetto nel terzo capitolo della saga cinematografica, “il prigioniero di Azkaban”. La mappa magica è stata creata dal papà di Harry Potter insieme a Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, come sanno i lettori di J.K Rowling e gli appassionati delle trasposizioni cinematografiche della saga.

Harry Potter mascherine

Covid-19, quale sarà la magia dietro le mascherine?

Proprio come succede nel film la mappa appare e scompare a seconda di come vuole il possessore. Nel film la appariva dopo aver pronunciato “giuro solennemente di non avere buone intenzioni” e scompariva quando si pronunciava “fatto il misfatto”, parole che ovviamente i fan del laghetto conosceranno a memoria.

Stephanie Hook ha prodotto queste speciali mascherine per proteggersi dal contagio da Covid-19 con la sua società CPEX, Colorado Pony Express. L’artista è diventata popolare attraverso un video diventato virale su TikTok, dove mostra la magia. In sottofondo al video c’è la colonna sonora sonora del film di Harry Potter.

Il segreto della magia non è stato rivelato, ma sul suo sito l’artista specifica che la maschera è prodotta con pigmenti ad attivazione termica. Le mascherine sono al momento esaurite ma sarà di nuovo possibile acquistarle dal 29 maggio.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...