Hisense debutta nel comparto dei TV Ultra HD a schermo curvo con il modello LED Edge da 55″.
Il nuovo tv 4K Hisense 55XT810 è un LCD equipaggiato con un pannello curvo anti-riflesso e dotato di retro illuminazione LED Edge.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche, si mette in mostra per essere dotato di 3D con tecnologia attiva e funzione di conversione 2D/3D. Fa in pratica uso della Tecnologia 3D Hisense, in grado di convertire il segnale 2D ricorrendo alla funzione 2D-3D converter.
Design del pannello curvo con risoluzione 4K ULTRA-HD da 3840 X 2160 pixel.
Il tempo di risposta risulta pari a 6ms, dispone di una luminosità superiore a 350 nits, un angolo di visione di 89° e infine un refresh rate a 1200 Hz Smart Motion Rate.
Con riferimento alle porte input/output, disponibili tre ingressi HDMI ( uno 2.0 compatibile HDCP 2.2 ideale per Ultra HD Blu-ray) e due porte USB (2.0, 3.0). Gli ingressi analogici prevedono CVBS, component, SCART e VGA.
Per quanto riguarda il comparto audio, disponibile un decoder Dolby Digital e cuffia per minijack da 3,5mm.
La piattaforma smart risultata dotata del sistema operativo Linux con decoder HEVC, con cui connettersi ai social network più famosi, come Facebook e Twitter, e fare uso di svariate applicazioni da scaricare dall’App Store.
Il processore è un quad-core a 1,2 GHz con up-scaling 4K Motion Estimation/Motion Compensation. Il sistema di sintonizzazione dei canali si mette in risalto per il doppio tuner digitale DVB-T2, il satellitare DVB-S2 e via cavo DVB-C.
Dal lato della connettività troviamo la compatibilità per reti LAN/WLAN con protocollo DLNA, per lo streaming e il mirroring Miracast da dispositivi smart.
L’Hisense 55XT810 è in vendita al prezzo di listino di 1.699 euro.
FONTE: avmagazine.it