La seconda generazione di HoloLens, presentata per la prima volta al Mobile World Congress all’inizio di quest’anno a Barcellona, ha ancora una data di uscita definitiva, anche se sembra cambiare molto presto.Secondo quanto riferito da Reuters, il vicepresidente esecutivo di Microsoft Harry Shum è salito sul palco alla Conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai, affermando che HoloLens 2 sarà in vendita a Settembre.
Quando è stato chiesto di chiarire l’annuncio di lancio di Shum, Microsoft ha rilasciato questa dichiarazione a diversi punti vendita, tra cui Engadget e Tech Radar:
“Come annunciato a febbraio, Microsoft HoloLens 2 inizierà la spedizione entro la fine dell’anno. Abbiamo iniziato a raccogliere manifestazioni di interesse per i preordini di HoloLens 2 e, nell’ambito della nostra pratica standard per la raccolta di feedback, abbiamo condiviso prototipi quasi finali con alcuni clienti, ma non abbiamo annunciato una data per la disponibilità generale.”
La seconda cuffia AR stand alone vanta alcuni importanti aggiornamenti rispetto all’originale, sebbene apporti molto più di un semplice FOV più grande. Ha una migliore ergonomia, un migliore tracciamento della mano, una migliore interazione con gli oggetti e include sia il tracciamento visivo che l’input vocale.
Al prezzo di $ 3,500, facendo tutto ciò a un prezzo leggermente superiore rispetto all’originale, che è stato lanciato a metà 2016 per $ 3.000. Ciò ovviamente pone entrambi gli auricolari ben fuori dalla portata dei consumatori, collocandoli esattamente nel regno del settore enterprise, anche se un lancio generale porterà senza dubbio HoloLens 2 nelle mani dei primi sviluppatori desiderosi di esplorare quali sono i vantaggi materiali dell’ultima AR della società l’auricolare porta al tavolo.
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…
L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…
Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…