Honor 9S, ufficializzato il nuovo smartphone molto economico

L'azienda cinese Honor ha recentemente ufficializzato tre nuovi smartphone, tra cui l'Honor 9S, un device da caratteristiche e prezzo contenuto

honor 9s

Honor è un’azienda cinese, socia di Huawei, che si occupa principalmente di rilasciare device di fascia medio-bassa, con specifiche tecniche e prezzo molto contenuto. Recentemente, infatti, ha presentato tre nuovi smartphone, l’Honor 9A, già conosciuto da un po’ di tempo, l’Honor 9C, uno smartphone di fascia media e l’Honor 9S, un device dalla scheda tecnica buona e con prezzo molto contenuto. Soffermiamoci proprio su quest’ultimo, analizzando le sue specifiche tecniche.

 

La scheda tecnica dell’Honor 9S

Lo smartphone ha un display IPS da 5,45” con risoluzione HD+, pertanto si tratta di uno dei pochi smartphone con dimensioni compatte e contenute. Il compatto hardware è composto dal SoC MediaTek MT6762R Helio P22 Octa 2 GHz, supportato da soli 2GB di RAM e da 32GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite micro sd.

Anche il reparto grafico è molto povero rispetto agli altri smartphone. Possiede una singola fotocamera posteriore, da 8 megapixel, con zoom e Flash ed un sensore anteriore da 5 megapixel. Per quanto riguarda la batteria, essa ha una capienza di 3020 mAh e non è rimovibile.

Altre specifiche tecniche sono l’assenza del lettore d’impronte digitali, la tecnologia Bluetooth, Wi-Fi, NFC, il jack audio da 3,5 mm ed il sistema operativo, che è Android 10. Honor 9S sarà disponibile nelle colorazioni Black, Red, Blue al prezzo molto basso di 90 euro, visto anche le specifiche tecniche molto basilari.