Nell’ottica dei dispositivi mobili, non ci sono soltanto smartphone, bensì anche i tablet occupano una parte rilevante, visto la loro comodità d’uso e ciò che rappresentano realmente, ovvero una via di mezzo tra cellulare e computer portatile.
Honor, l’azienda cinese subordinata a Huawei, ha ufficializzato il suo nuovo tablet, che inizierà a essere spedito dal 12 Marzo, l‘Honor Tab 5. Vediamo di cosa si tratta.
Ecco il nuovo Honor Tab 5
Il dispositivo presenta una scheda tecnica molto interessante e completa sotto tutti i punti di vista. Il display è un bel IPS da 8”, in risoluzione FHD e accoppiato ad ottimi altoparlanti stereo, che rendono la riproduzione di un file multimediale perfetta. Il SoC è HiSilicon Kirin 710 octa-core, supportato da una GPU Turbo 2.0, da una RAM da 3/4 Gb e da una memoria interna di 32/64 Gb (in base al taglio acquistato), espandibile via Sd.
Sono presenti anche due fotocamere, rispettivamente una posteriore ed una anteriore, entrambe di 8 megapixel. Il sistema operativo ovviamente è Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9, classica degli Honor e Huawei, e la batteria ha una capienza di 5100 mAh, che assicura un’ottima autonomia giornaliera.
I device, che verranno spediti già a partire dal 12 Marzo, avranno un prezzo (tradotto in euro) di 145 per la variante 3/32 Gb WiFi, 171 per la variante 4/64 Gb WiFi, 184 per 3/32 Gb LTE e 197 per la variante 4/64 Gb LTE. Per ora la vendita è soltanto in Asia, mentre ancora non si hanno notizie se e quando verrà estesa anche da noi e nel resto del mondo.