Array

HP aggiorna la sua gamma di Pavilion All-In-One: ecco i dettagli

Date:

Share post:

HP ha deciso di rinnovare la sua gamma di computer All-in-one Pavilion lanciando dei nuovi prodotti molto interessanti. La nuova serie AIO, in particolare, propone un design rinnovato e diverse varianti per acquistare il modello desiderato con l’hardware necessario per svolgere quanto richiesto da ogni utente. HP vuole indirizzare la nuova gamma Pavilion All-in-one a tutti quegli utenti che amano configurarsi il proprio PC di casa.

L’azienda, infatti, non proporrà delle soluzioni già impostate ma i vari AIO potranno essere configurati in maniera molto flessibile per soddisfare anche gli utenti più esigenti, come ad esempio i gamer. Kevin Frost, vice presidente e direttore generale di HP, ha commentato che, con la nuova gamma di Pavilion All-in-one, l’azienda ha ascoltato i suoi clienti così da poter garantire loro la possibilità di cercare le funzionalità desiderate.

HP Pavilion All-In-One 2017

HP Pavilion All-In-One: presentata la nuova serie di PC Desktop!

La nuova serie di Pavilion è composta da PC Desktop flessibili e potenti capaci di soddisfare qualsiasi tipo di utente. Nel settore degli AIO, il display è sicuramente l’aspetto più importante. Questo perché lo schermo rappresenta la base di partenza di un PC All-in-one che va a condizionare la struttura complessiva. La nuova famiglia di Pavilion All-in-one mette a disposizione per gli utenti due versioni. Il primo modello è dotato di un display da 24 pollici mentre il secondo uno schermo da 27 pollici.

In entrambi i casi ci sarà un pannello touch con tecnologia IPS e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. HP, però, proporrà anche una variante con display 4K per accontentare soprattutto i gamer. Nella parte inferiore dello schermo, troviamo un doppio altoparlante stereo con audio B&O Play rivestito con un tessuto particolare e soprattutto elegante.

Il resto della configurazione hardware include processori Intel Kaby Lake di settima generazione e AMD A12, entrambi con scheda video integrata. Per gli utenti che cercano una dedicata, invece, è presente un modello di Pavilion All-in-one con GPU AMD Radeon 530.

Per quanto riguarda le memorie, i PC Desktop propongono fino a 12 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz e storage fino a 2 TB con la possibilità di scegliere HDD da 2.5″ o SSD. Un’altra implementazione particolare fatta dalla società riguarda la webcam a scomparsa. Questa può essere richiusa nella scocca dell’AIO per garantire una totale riservatezza nel caso in cui Windows 10 venisse hackerato.

Ogni Pavilion All-in-one dispone di due porte USB Type-A 3.1, una porta USB Type-C 3.1 e due porte USB 2.0. Il nuovo PC Desktop non dispone di alcun ingresso Ethernet, quindi l’utente potrà sfruttare soltanto il modulo Wi-Fi 802.11 ac integrato. In compenso, però, troviamo due porte HDMI, una in ingresso e una in uscita. Ciò permetterà, dunque, di sfruttare il Pavilion AIO anche come un monitor esterno per poterlo collegare, ad esempio, al proprio notebook. HP, infine, ha rivelato che i nuovi Pavilion saranno disponibili presto ad un prezzo di partenza di 750 dollari (circa 645 euro).

HP Pavilion All-In-One 2017

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...