Finalmente, dopo una lunga e snervante attesa, ieri 11 novembre la casa produttrice HTC ha ufficialmente svelato al mondo il suo ultimo e attesissimo dispositivo dotato della piattaforma operativa Android, come da titolo parliamo dell’HTC Bolt. Andiamo a vederne sia le specifiche tecniche che il prezzo.
Concentrandoci fin da subito sull’ultimo arrivato di casa HTC, non possiamo sorvolare sul fatto che esteticamente riprende le linee dell’attuale dispositivo di fascia alta HTC 10 della compagnia taiwanese, ma bisogna sottolineare che troviamo sia piccoli miglioramenti – come per esempio la resistenza all’acqua – e qualche peggioramento – processore non proprio innovativo – rispetto al top di gamma attuale di HTC.
Altra cosa importantissima da riportare è che, almeno agli inizi, il nuovo smartphone di HTC non verrà commercializzato a livello internazionale, ma solo ed esclusivamente in America grazie al popolarissimo gestore Sprint.
Ecco la scheda tecnica completa del dispositivo:
- Mega schermo Super LCD da 5.5 pollici QHD 2560 x 1440 pixel, Gorilla Glass 5;
- Resistenza a polvere e acqua grazie alla certificazione IP57;
- Processore Snapdragon 810 – noto per i suoi evidenti problemi di surriscaldamento;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel e principale caratterizzata da un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico dell’immagine, flash LED doppio e autofocus a rivelamento di fase PDAF;
- Connettività: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 9 (450/50 Mbps);
- Batteria da 3.200 mAh con tecnologia Quick Charge 2.0;
- Android Nougat 7.0
- Lettore di impronte digitali;
- Porta USB Type-C.
LEGGI ANCHE: iPhone 8 avrà display edge-to-edge OLED da 5 e 5.8 pollici
HTC tra le altre cose ha anche rimosso sorprendentemente il jack audio da 3.5mm, dentro la confezione di vendita infatti è possibile trovare gli auricolari USB di tipo-C. Infine, prima di salutarci, riportiamo che il costo dello smartphone sarà di circa 600 dollari. Cosa ne dite?