Array

HTC U Ultra e HTC U Play: prezzi e caratteristiche

Date:

Share post:

HTC annuncia ufficialmente un nuovo device per il 2017: HTC U Ultra, un phablet di fascia alta caratterizzato da un display secondario posizionato nella parte superiore dello schermo. La società cinese ha svelato anche un secondo prodotto: lo smartphone mid-range HTC U Play. Andiamoli a scoprire.

Nuovo anno, nuovo top di gamma firmato HTC: ecco HTC U Ultra

HTC U Ultra ha uno schermo da 5.7 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Nella parte superiore spicca anche un display secondario deputato esclusivamente alle notifiche. Sotto alla scocca si nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda del modello e del mercato, espandibile con microSD. Connettività garantita da modulo 4G LTE, VoLTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Type-C.

Di alto profilo la componente fotografica del nuovo phablet della società cinese con un sensore principale da 12 megapixel UltraPixel 2 con autofocus laser, stabilizzatore ottico e possibilità di registrare video con risoluzione 4K. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel UltraPixel e che permette di registrare video in risoluzione Full HD. La componente audio è gestita dalla tecnologia HTC BoomSound, con registrazione 3D con 4 microfoni.

L’autonomia dovrebbe essere buona grazie ad una batteria dalla capacità di 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. HTC U Ultra sarà distribuito al lancio con il sistema operativo Android 7.0 con l’interfaccia personalizzata Sense.

Prezzo e disponibilità

HTC U Ultra sarà disponibile in preorder a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni blu e nero direttamente sul sito ufficiale HTC. Il prezzo è di 749 euro.

HTC U Play: il nuovo medio gamma

Come già detto, HTC U Play è dedicato alla fascia media del mercato. Si tratta di uno smartphone con schermo Super LCD da 5 pollici con risoluzione full HD e tecnologia Gorilla Glass. Sotto la scocca si nasconde un chipset MediaTek Helio P10 con CPU octa core a 2GHz e GPU Mali-T860 MP2 e 3/4 GB di memoria e 32/64GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con microSD.

Sul fronte fotografico è presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, autofocus, flash LED e apertura focale f/2.0 e sensore posteriore da 16 megapixel con modalità UltraPixel. Connettività 4G/LTE con banda 20, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C e batteria da 2500mAhcon con supporto alla ricarica rapida.

Entrambi i device dispongono della funzione HTC Sense Companion, una tecnologia in grado di imparare informazioni dall’utente e riconoscere la voce e di HTC USonic, altro sistema adattivo che modula l’audio a seconda dell’utente.

LEGGI ANCHE
Uscita HTC One X10 avverrà presto, ecco quando – ultime indiscrezioni
HTC X10 pronto per gennaio! specifiche e prezzo

Prezzo e disponibilità

HTC U PLay sarà disponibile in pre-order a partire dal mese di febbraio direttamente sul sito ufficiale HTC. Il prezzo è di 449 euro.

Related articles

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...