Tra i brand più in salute negli ultimi anni c’è sicuramente Huawei, che nell’arco di un biennio ha fatto registrare una crescita superiore al 400 % stando ai dati di comScore.
Merito di prodotti che hanno saputo saputo coniugare caratteristiche tecniche di primo livello con una certa cura per il design. Il successo dei vari P8, P9 e P10 sta facendo volare il marchio cinese, che ormai ha convinto i clienti del nostro paese.
Huawei detiene il 16.3 % del mercato nazionale, un dato clamoroso se si pensa che un colosso come Apple ha tra le mani il 18.7 %. Il brand asiatico non si ferma qui e sceglie Milano per l’apertura del suo primo flagship store nel vecchio continente. Appuntamento al 30 novembre per l’inaugurazione.
Nel capoluogo lombardo è già presente il primo customer service europeo, a inizio anno è stato aperto un centro assistenza anche a Roma, adesso un nuovo passo deciso nella conquista del mercato italiano. Huawei fa sul serio e punta al mercato nostrano tramite forti investimenti.
Non sarà un semplice negozio, ma una sorta di sperimentazione, un luogo dove i clienti potranno sperimentare le nuove tecnologie e confrontarsi tra di loro e con lo staff. Sono già iniziate le ricerche del personale, Huawei selezionerà direttamente i candidati tramite appuntamenti che saranno resi noti nei prossimi giorni: si parte dall’8 ottobre.