La presentazione ufficiale del Huawei Mate 10 Lite si avvicina sempre di più. Quest’ultimo, infatti, sarà il nuovo smartphone mid-range del produttore cinese che affiancherà i top di gamma Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design durante l’evento di presentazione fissato per il 16 ottobre a Monaco di Baviera.
Pur trattandosi di un terminale non appartenente al segmento top del mercato, il Mate 10 Lite dovrebbe disporre di caratteristiche tecniche davvero interessanti e inoltre si tratterebbe della variante internazionale del Maimang 6, annunciato il mese scorso in Cina. BelSimpel, un noto rivenditore olandese, ha inserito nel suo catalogo online il Huawei Mate 10 Lite, riportando anche le sue possibili specifiche tecniche.
Huawei Mate 10 Lite: disponibile a listino su un rivenditore olandese
Vediamole nel dettaglio:
- Display IPS LCD da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e rapporto di forma 18:9;
- dimensioni di 156 × 75 × 7.5 mm;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 659;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD;
- doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 mega-pixel;
- doppia fotocamera frontale da 13 + 2 mega-pixel;
- connettività con 4G LTE, NFC, Wi-Fi n, Bluetooth 4.2, GPS, ingresso mini jack e porta micro USB;
- sensore di impronte digitali;
- batteria da 3340 mAh;
- sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Come potete vedere voi stessi, si tratta di uno smartphone molto interessante che sicuramente attirerà l’attenzione di tantissimi consumatori. Dai render inclusi nell’articolo e dalla specifica 18:9 dello schermo, si evince chiaramente che il Huawei Mate 10 Lite sarà caratterizzato da cornici estremamente sottili.
Un altro comparto davvero interessante sembrerebbe quello fotografico poiché vedrà la presenza di un doppio sensore sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Dal punto di vista del design, la variante Lite del Mate 10 potrà contare su una struttura unibody metallica. Il rivenditore BelSimpel, infine, ha quotato lo smartphone ad un prezzo di listino di 349 euro, il che potrebbe renderlo un terminale davvero appetibile.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”78″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]