Array

Huawei Mate 10 ruberà la scena all’iPhone 8 di Apple

Date:

Share post:

Huawei starebbe cercando in tutti i modi di spostare l’attenzione dei media sul nuovissimo Huawei Mate 10 rubando la scena al prossimo iPhone. Quest’ultimo debutterà in occasione del 10º anniversario del melafonino di Apple. Richard Yu Chengdong, CEO di Huawei, ha dichiarato ai giornalisti di Shenzhen che i dispositivi appartenenti alla nuova serie Mate 10 supereranno di gran lunga l’iPhone 8 di Apple.

In particolare, il nuovo phablet avrà una batteria molto più capiente, una tecnologia di ricarica rapida più efficiente e un migliore comparto fotografico rispetto al prossimo melafonino. Yu Chengdong ha dichiarato anche che diverse applicazioni e servizi installati sul nuovo Huawei Mate 10 saranno basati sull’intelligenza artificiale.

Huawei Mate 10 scena iPhone 8

Huawei Mate 10: il prossimo smartphone dell’azienda rovinerà il lancio di iPhone 8

Tuttavia, il CEO dell’azienda ha sottolineato che la valutazione espressa sul nuovo iPhone si basa sulle recenti indiscrezioni emerse su Internet. L’edizione speciale dello smartphone, secondo quanto dichiarato da Richard Yu Chengdong, dovrebbe avere un display Full Screen che eliminerà totalmente il pulsante ovale situato frontalmente. Ciò ci fa capire anche che il nuovo dispositivo della serie Mate avrà un display bezel-less.

L’iPhone 8 dovrebbe proporre un display OLED da 5.8 pollici, un sensore per il riconoscimento del viso, una scocca in vetro e metallo, una fotocamera principale che supporterà le applicazioni ARe una tecnologia di ricarica wireless e un prezzo di circa 1000 dollari. Tutte queste informazioni sono state rivelate da JP Morgan.

Yu ha riportato che il Huawei Mate 10 sarà disponibile ad ottobre in modo da poter competere a testa alta in tutto il mondo con il nuovo melafonino. Il CEO della società cinese ha riferito che il nuovo phablet potrebbe essere mosso da un particolare processore Kirin. Questo sarebbe il primo ad essere sviluppato con un avanzato algoritmo di apprendimento al fine di migliorare l’esperienza utente.

Dal momento che le specifiche tecniche sia del Mate 10 che dell’iPhone 8 devono essere ancora annunciate ufficialmente, è difficile fare ora un confronto fra i due modelli, secondo Tay Xiaohan, senior market anlyst di IDC. Egli ha rivelato che il Huawei Mate 10 potrebbe costare circa 500 dollari mentre il prezzo dell’iPhone Special Edition potrebbe essere molto più alto.

Xiaohan sostiene che comunque ci saranno tantissimi appassionati della mela morsicata che si posizioneranno in prima fila per accaparrarsi l’ultimo iPhone nonostante il prezzo abbastanza alto. Sarà difficile, quindi, per il Huawei Mate 10 competere alla perfezione contro il prossimo dispositivo iOS.

Huawei Mate 10 scena iPhone 8

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

L’evoluzione del processo decisionale con l’età: saggezza ed esperienza al servizio delle scelte

Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo...

Foto romantiche sui social: segno d’amore o insoddisfazione di coppia?

L'uso dei social media è diventato parte integrante della vita moderna, trasformandosi in uno specchio delle nostre emozioni,...

Ecco 5 novità che saranno presenti su iPhone SE 4

Manca davvero poco al lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone SE. Se quanto dichiarato dai leaker...

Farmaci GLP-1 come l’Ozempic: una nuova frontiera per trattare la dipendenza da alcol

Negli ultimi anni, i farmaci basati su agonisti del recettore GLP-1 (glucagon-like peptide-1), come l'Ozempic, sono diventati un...