Dopo un’attesa lunga e snervante, nel corso delle ultime 24 ore la casa produttrice Huawei ha ufficialmente annunciato l’ultimo smartphone appartenente alla gamma Mate 9, parliamo del Mate 9 Lite. Andiamo ad analizzare le specifiche tecniche.
Entrando nello specifico, il nuovo Mate 9 Lite va a collocarsi nella fascia media del mercato mobile e momentaneamente è equipaggiato della piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0 con tanto di interfaccia proprietaria EMUI 4.1. Il nuovo sistema operativo Android Nougat 7.0 di Google dovrebbe arrivare molto presto.
Il resto della scheda tecnica di questo nuovo Huawei Mate 9 Lite è la seguente:
- Ampio display in vetro curvato Full HD 2.5D caratterizzato da una diagonale pari a 5.5”
- Processore di ultima generazione Kirin 655 octa-core che agisce ad una velocità di 2.1Ghz;
- Memoria RAM di 3GB e storage di 32GB (presente anche un modello con 4GB e 64GB di archiviazione);
- Fotocamera doppia sul retro con sensori da 12 megapixel e 2 megapixel; (scompare Leica)
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel perfetta per selfie e videochiamate;
- Batteria da 3.340 mAh che, stando a quanto rivelato da Huawei, dovrebbe offrire un’autonomia più che soddisfacente;
- Hybird Dual SIM (nano SIM + nano SIM / microSD)
- imensioni: 150.9 × 76.2 × 8.2mm; Peso: 162g
- 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.1, GPS
- Colorazioni disponibili: Argento, oro e grigio.
Il nuovo processore Hisillicon Kirin 655 riprende molti aspetti del 650, ma ha un clock leggermente più alto. Il processo produttivo rispecchia in pieno la precedente generazione a 16nm, con il Mali T830-MP2. Ha un design in metallo unibody, e sul retro (sotto alla doppia fotocamera principale) troviamo inoltre un sensore di impronte digitali. La doppia Fotocamera utilizza una principale da 12-megapixel con dimensioni dei pixel 1.25μm, PDAF per 0,3 secondi messa a fuoco rapida insieme ad una fotocamera secondaria da 2 megapixel per catturare le informazioni di profondità, principio già visto nel funzionamento di Honor 8.
LEGGI ANCHE: Galaxy J3 2017: prima immagine e nuovi dettagli sulla data di uscita
Il quarto della serie Mate 9 è l’ultimo nuovo smartphone della casa produttrice Huawei, e per essere una variante Lite, non è per niente male. Siete d’accordo con noi? Tuttavia, prima di salutarci, evidenziamo che attualmente per quanto riguarda disponibilità e prezzo non è trapelata alcuna informazione. Vi terremo aggiornati.