Array

Huawei Nexus 6, nuove immagini confermano alcune caratteristiche tecniche

Date:

Share post:

Nel corso del prossimo autunno, in parallelo alla presentazione ufficiale di Android 6.0 Marshmallow, Google presenterà anche due nuovi smartphone della gamma Nexus, il nuovo Nexus 5 2015, realizzato da LG, ed il Nexus 6 2015 di Huawei. Proprio quest’ultimo è protagonista di nuove foto che, oltre a mostrarne in anteprima il design, ci permettono di poter confermare quelle che saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Come visibile nelle immagini che trovate a fine post, infatti, il nuovo Huawei Nexus 6 monterà il SoC di Qualcomm caratterizzato dal nome in codice MSM8994, tale codice corrisponde al tanto chiacchierato Snapdragon 810, il chipeset che ha creato non pochi problemi a diversi top di gamma di questo 2015 per via dei suoi problemi di surriscaldamento che sembrano essere stati, almeno in parte, risolti via software dai vari costruttori con alterne fortune. A completare la dotazione tecnica del nuovo Nexus 6 di Huawei troveremo 64 GB di memoria interna, un taglio di memoria che dovrebbe corrispondere alla versione base del nuovo phablet, e 3 GB di memoria RAM, una quantità più che sufficiente per gestire il nuovo Android 6.0 Marshmallow, almeno si spera.

Le dimensioni del nuovo Nexus 62015 saranno pari a 59.4 mm x 78.3 mm con uno spessore estremamente ridotto è pari ad appena 6.6 mm. Per ora, ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Nexus 6 non ci sono ma, con ogni probabilità, il nuovo phablet di Google e Huawei si presenterà con un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD. Alcune immagini trapelate in queste ore, in ogni caso, ci mostrano il doppio speaker frontale, una caratteristica molto apprezzata da numerosi utenti, e il connettore USB Type-C, una specifica sempre più diffusa in ambito smartphone. Maggiori dettagli in merito emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane quando saremo in grado di riportarvi la scheda tecnica completa del nuovo Nexus 6 di Huawei e Google che dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo autunno, tra ottobre e novembre.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Diagnosi del cancro al cervello tramite campione di sangue: una rivoluzione nella medicina

La diagnosi precoce del cancro al cervello è fondamentale per migliorare le possibilità di trattamento e sopravvivenza dei...

Tinder addio: i supermercati spagnoli sono la nuova frontiera dei flirt

Dimenticate Tinder e altre app di incontri, in Spagna c'è un nuovo modo per trovare l'amore: tra gli...

I cani posso parlare? esplorando la comunicazione con i pulsanti della soundboard

Non posso essere conosciuti per essere animali intelligenti, capaci di comprendere comandi semplici e di comunicare con i...

I migliori prodotti hi-tech a prezzi super su Amazon

Chi ha detto che non si può risparmiare quando si acquistare prodotti tecnologici di alto livello? Grazie ad...